charlotte casiraghi capelli parrucchiere monica bellucci

Charlotte Casiraghi, Monica Bellucci: cosa hanno in comune

27 Settembre 2019 - di Silvia_Di_Pasquale

Charlotte Casiraghi e Monica Bellucci, due donne bellissime e allo stesso tempo due dive molto diverse che tuttavia condividono qualcosa. Entrambe hanno affidato i loro look all’hairstylist John Nollet. Quest’ultimo è uno dei parrucchieri più noti del momento, attivo a Parigi. Tra le sue creazioni il famoso caschetto di Audrey Tatou nel Favoloso mondo di Amelie o i dread di Johnny Depp nei Pirati dei Caraibi.

Si affidano a lui tante star come Diane Kruger, Marion Cotillard , Vanessa Paradis, Uma Thurman. Louis Vuitton ha realizzato una valigia su misura per contenere tutti i suoi strumenti di lavoro che lo segue sui set delle grandi produzioni cinematografiche o nella Suite 101, al Park Hyatt Paris-Vendôme e allo Cheval Blanc di Courchevel dove riceve le sue clienti. 

Nollet ha curato la capigliatura di Charlotte Casiraghi alle nozze della monegasca con il produttore cinematografico Dimitri Rassam. All’ultima sfilata a Parigi di Dolce e Gabbana ha creato per Monica Bellucci un caschetto (probabilmente non permanente come quello della figlia di Carolina di Monaco al suo matrimonio). 

In autunno, si sa, i capelli tendono ad indebolirsi a causa del cambio di stagione. Niente paura perché il modo per contrastare l’indebolimento della nostra chioma esiste, basta seguire alcuni piccoli consigli che comprendono sia una giusta alimentazione sia prodotti specifici da applicare direttamente sui capelli.

Innanzitutto è importantissimo il ferro, ma anche lo zinco, il rame e le vitamine A e B per capelli più forti e resistenti. Via libera alle verdure e frutta di stagione ricchi di questi nutrienti: zucca, funghi, cavoli, kiwi, carote ma anche pere, mele e poi noci e nocciole. Ricordate sempre di bere almeno 2 litri d’acqua al giorno per evitare la disidratazione. Il phon non deve mai essere troppo caldo per non stressare la chioma ma deve essere sempre tenuto ad una distanza di almeno 15-20 cm.

https://www.instagram.com/johnnollet/?hl=it