Charlotte Casiraghi ha scelto Pantelleria per festeggiare i suoi 35 anni

Charlotte Casiraghi, l’ultima proposta della mongesca

27 Maggio 2019 - di Silvia_Di_Pasquale

Charlotte Casiraghi è mamma di due bambini, Raphael Elmaleh e Balthazar Rassam. Il primo è nato dalla relazione della monegasca con l’attore Gad Elmaleh. Il secondo dalla sua storia con l’attuale compagno, Dimitri Rassam, che il prossimo mese dovrebbe diventare suo marito.

Come si legge sul sito Nice Matin, Charlotte Casiraghi vuole che la filosofia sia insegnata anche ai bambini. Questo porta a pensare che di certo lo farà con i suoi figli. La figlia di Carolina di Monaco è una grande appassionata di questa materia, al punto che nel Principato di Monaco ha dato vita agli Incontri Filosofici, appuntamenti dedicati al tema. La 32enne è convinta che questa disciplina sia utile per capire il mondo e per questo sia necessario trasmetterla anche ai più piccoli.

Nel 2016, Charlotte ha parlato di questa sua grande passione. “La filosofia può essere un rifugio quando si perdono i valori fondamentali? Probabilmente sì. (…) C’è un desiderio, un bisogno molto forte di filosofia, che si sente quando si è nel pubblico. Si tratta di uno spazio di discussione che non è uno scontro di opinioni politiche o religiose, sociali. E‘ un modo di decostruire il pregiudizio per ristabilire una base con cui può essere più sano pensare”.

Oltre alla filosofia, Charlotte Casiraghi è anche un’icona di stile e bellezza. All’ultimo Festival di Cannes ha portato tutto il suo charme indossando una tutina corta firmata Saint Laurent. Insieme a lei alla manifestazione cinematografica anche Dimitri Rassam, dal quale è ormai inseparabile. Sulle loro nozze non si sa molto. L’ipotesi è che siano tra la Francia e l’Italia, nello specifico in Sicilia, dove la madre del produttore, Carole Bouquet, ha una proprietà. Impossibile fare ipotesi specifiche sull’abito di nozze di Charlotte. Sarà fedele a uno stile classico o sperimenterà come ha sempre fatto sul red carpet? Non resta che attendere per scoprirlo.