Charlotte Casiraghi, 5 motivi per cui è un'icona di stile incomparabile

Da Charlotte Casiraghi a Kate Middleton, quali sono i rossetti preferiti dalle reali

23 Marzo 2020 - di Silvia_Di_Pasquale

Da Charlotte Casiraghi a Kate Middleton, quali sono i rossetti preferiti dalle reali. Il rossetto è uno dei cosmetici re del make up. Una delle più importanti armi di seduzione di una donna. Lo utilizziamo fin dall’età adolescenziale e ci accompagna per tutta la vita. Un oggetto cui non si rinuncia nemmeno in tempo di crisi. Non a caso molte celebrities hanno deciso di creare una loro linea, Rihanna  e Victoria Beckham in testa.

C’è chi lo preferisce chiaro, chi rosso, chi aranciato. Anche le reali hanno le loro preferenze. Sappiamo che Kate Middleton ama due brand, Bobbi Brown, di cui utilizza il Sandwashed Pink Lipstick e Clarins, nello specifico l’Instant Light Natural Lip Perfector rosa. Il gloss, che costa 18,50 sterline, è volato via dagli scaffali quando la duchessa lo ha sfoggiato, con la sua tonalità preferita: Rose Shimmer, andata a ruba in poche ore.

Charlotte Casiraghi ama il rossetto rosso firmato Gucci, maison di cui lei stessa è stata testimonial. Mentre la nonna della monegasca, Grace Kelly, era una fan di Dior e tra i suoi prodotti di punto c’era il Rouge Dior, una tonalità che potrebbe essere molto simile al 999 satin.

Per il matrimonio con il principe Harry, Meghan Markle ha puntato al Dior Lip Glow in Coral Glow, un balsamo trasparente che esalta il colore delle labbra. Si dice che l’ex attrice ami anche il rossetto opaco Revolution di Charlotte Tilbury in tonalità Very Victoria, un colore marrone ispirato alla stilista Victoria Beckham.

Anche Lady Kitty Spencer, nipote della defunta Lady Diana, sembra adorare i rossetti di Charlotte Tilbury, nel suo caso in versione Super Cindy e Pillow Talk (uno dei prodotti must have della linea della truccatrice britannica). Quanto alla regina Elisabetta, oltre ad avere la sua tonalità di rosso personalizzata da Clarins, la sovrana sembra favorire i prodotti firmati Elizabeth Arden.