Charlotte Casiraghi, perché ha scelto di chiamare il figlio Balthazar?

Charlotte Casiraghi, perché ha scelto di chiamare il figlio Balthazar?

26 Ottobre 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

Charlotte Casiraghi ha dato alla luce il suo secondo figlio, che secondo i media francesi avrebbe chiamato Balthazar. Un nome che ha sorpreso un po’ tutti, se paragonato a quello ben più classico del suo primogenito, Raphael, nato dalla relazione con l’attore franco marocchino Gad Elmaleh. La neo mamma e il suo futuro sposo, Dimitri Rassam, hanno invece optato per un nome che rimanda all’oriente.

Come ricorda il sito Hola!, il nome non ha nulla a che vedere con i reali di Monaco, ma sembrerebbe riferirsi a uno dei re Magi, Baldassare, che insieme a Gaspare e Melchiorre si recò in visita da Gesù dopo la sua nascita. Baldassare viene descritto da Daniele come re di Babilonia o dei Caldei, anche se la realtà storica sembra ben più complessa per quel che riguarda le possibili origini di questo personaggio, cui sono affezionati tutti quelli che ogni anno, il 6 gennaio, si apprestano o posizionare le statuine dei Magi davanti la capanna del presepe (Per approfondire).

Ma perché una scelta così singolare da parte di Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam? Proviamo a fare un’ipotesi. Il nome potrebbe essere un tributo alle origini del produttore, figlio di Jean-Pierre Rassam, anche lui produttore cinematografico, nato a Beirut, in Libano, nel 1941. Rassam padre è morto nel 1985, senza poter conoscere quelli che sarebbero stati i suoi nipoti.

Non abbiamo alcuna certezza che queste siano state le ragioni che hanno spinto i neo genitori a guardare ad Oriente per la loro scelta, ma ci piace pensare che sia così, in attesa di eventuali chiarimenti da parte dei diretti interessati. Considerando quanto Charlotte Casiraghi sia riservata per quel che riguarda la sua vita privata, questa possibilità è da escludere.Dobbiamo accontentaci di poter fantasticare sulle scelte di una delle donne più belle e affascinanti del pianeta, nelle cui vene scorre il sangue della “divina” Grace Kelly.