Charlotte Casiraghi, il marito Dimitri Rassam vola in Australia per un motivo speciale

Charlotte Casiraghi età, marito, figli: vita privata

5 Ottobre 2019 - di Silvia_Di_Pasquale

Charlotte Casiraghi (età: 33 anni, altezza: 1,7 m) è ospite di Massimo Gramellini a “Le parole della settimana”, il programma di Rai3 giunto alla quarta edizione. Si parlerà del libro che lei ha scritto con il filosofo Robert Maggiori, “Arcipelago delle passioni”. 

Charlotte è la figlia secondogenita della principessa Carolina di Monaco e di Stefano Casiraghi. E’ la nipote del principe Ranieri III di Monaco e della principessa Grace Kelly, che il 13 settembre 1982 rimase vittima di un grave incidente stradale. Anche il padre della monegasca morì il 3 ottobre 1990 in seguito di un incidente avvenuto nel corso dei campionati del mondo offshore a Montecarlo, mentre si trovava al largo di Saint-Jean-Cap-Ferrat. Un dolore che ha segnato per sempre la vita dell’ospite di Gramellini.

Per quel che riguarda la sua vita sentimentale, Charlotte Casiraghi è stata legata dal dicembre 2011 all’attore comico franco marocchino Gad Elmaleh; la coppia ha un figlio insieme, Raphaël, nato il 17 dicembre 2013. La relazione è finita nell’estate del 2015. Dopo Elmaleh è stata legata al regista italiano Lamberto Sanfelice, per il quale si era anche trasferita a Roma.

Il 25 marzo 2018 la monegasca ha ufficializzato il suo fidanzamento con il produttore francese Dimitri Rassam, figlio dell’attrice Carole Bouquet. Il 23 ottobre 2018 è nato a Montecarlo il loro primo figlio, Balthazar. Il 1º giugno 2019 la coppia si è sposata nel Principato di Monaco, con rito civile. Il 29 giugno a Saint-Remy-de Provence la coppia si è sposata con rito religioso. Charlotte ha indossato un abito Giambattista Valli in pizzo per le nozze religiose. Per il matrimonio civile aveva scelto un mini abito di Saint Laurent grigio impreziosito da tre fiocchi. Per il ricevimento un abito strapless di Chanel, con bustier e gonna ampia.

Di lei Gramellini ha detto: “(…) È un personaggio che conosciamo poco, l’abbiamo vista su milioni di copertine di giornali, ma non è mai stata ospite in una tv italiana. Nelle interviste che faccio cerco sempre di far emergere il lato intimo delle persone, le polemiche e le cattiverie le lascio ad altri”.