Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam: insieme sul red carpet 1

Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam: insieme sul red carpet

5 Marzo 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

PARIGI – Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam: insieme sul red carpet della 43/a edizione dei Cesar, gli Oscar del cinema francese. La monegasca, 31 anni, e il produttore cinematografico, 36 anni, fanno coppia ormai da un anno. Charlotte e Dimitri hanno molto in comune. Entrambi hanno perso il padre quando avevano 4 anni.

Charlotte è rimasta orfana del padre Stefano Casiraghi nel 1990, mentre il produttore de La grande abbuffata, Jean-Pierre Rassam, padre di Dimitri se n’è andato nel 1985. Anche lui è padre. Ha una figlia Daria, 6 anni, nata dal matrimonio con la super modella russa Masha Novoselova, finito nel 2015. Anche Charlotte Casiraghi è madre di un bambino, Raphael, nato dalla relazione con l’attore comico Gad Elamaleh. Almeno per il momento non sembrano esserci nozze alle porte. Non resta che attendere per scoprire se la monegasca primo a poi andrà all’alatre.

Il film “120 battiti al minuto” di Robin Campillo, dedicato alla battaglia dell’associazione di lotta all’Aids “Act Up”, ha trionfato alla 43/a edizione dei Cesar, gli Oscar del cinema francese, assicurandosi il premio per il miglior film. Jeanne Balibar ha vinto come miglior attrice in Barbara di Mathieu Amarlic, Swan Arlaud come miglior attore in “Petit Paysan”. Cesar come miglior opera prima, Petit Paysan di Hubert Charuel, è valso a Sara Giraudeau il Cesar come miglior attrice non protagonista. Arrivederci lassù, dal romanzo omonimo di Pierre Lemaitre, vincitore del Goncourt 2013 e ispirato alla storia di due uomini durante e dopo la prima guerra mondiale, ha ottenuto il Cesar per il miglior adattamento e per la miglior regia, quella di Albert Dupontel. Cesar alla carriera all’attrice spagnola Penelope Cruz, che è apparsa molto commossa, alla presenza del regista Pedro Almodovar. Sulla scia del caso Weinstein e del movimento #MeToo, in tanti hanno esibito un nastro bianco di sostegno alla causa.