Charlotte Casiraghi, da Dimitri Rassam a Gad Elmaleh: tutti i suoi ex

Charlotte Casiraghi ispira Beatrice Borromeo: passione monospalla

10 Dicembre 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

MILANO – Charlotte Casiraghi potrebbe aver ispirato l’ultimo outfit di Beatrice Borromeo, moglie di suo fratello Pierre. La figlia di Paola Marzotto ha indossato un abito monospalla nero firmato Armani. Un capo impeccabile, che risaltava la bellezza dell’ex modella. La scelta di optare per il monospalla è in linea con la tendenza sposata dalla figlia di Carolina di Monaco nel 2018. Dal party Mont Blanc al Ballo della rosa, la monegasca ha rilanciato la moda dell’asimmetria. Nel caso della nipote di Grace Kelly, la maison di riferimento è Saint Laurent, della quale è stata anche testimonial.

Beatrice Borromeo è apparsa radiosa con il suo vestito al fianco del marito Pierre, anche lui presente alla prima dell’Attila di Giuseppe Verdi, che ha inaugurato la stagione del Teatro alla Scala. Sono stati ben quindici i minuti di applausi alla fine dello spettacolo, diretto del maestro Riccardo Chailly e con la regia di Davide Livermore. “Certo che sono soddisfatto, sono più che soddisfatto”, ha detto Chailly alla conclusione. Stanco ma felice il maestro ha accolto i calorosi complimenti appena lasciato il palco mentre si dirigeva al suo camerino.

Protagonista assoluto della serata è stato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella: per lui oltre cinque minuti di applausi con il pubblico in piedi, e parte degli spettatori, ma soprattutto del coro da dietro le quinte, che spontaneamente si è messo a cantare le parole dell’inno di Mameli seguendo l’orchestra. Il Capo dello Stato – molti hanno affermato – è stato visto come un punto di riferimento per tutto il Paese in un momento di cambiamenti.