Charlotte Casiraghi, da Dimitri Rassam a Gad Elmaleh: tutti i suoi ex

Charlotte Casiraghi, chi potrebbe ispirarla per l’abito da sposa?

30 Marzo 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

Charlotte Casiraghi potrebbe presto convolare a nozze con il fidanzato Dimitri Rassam. Dopo i matrimoni dei fratelli Andrea e Pierre, rispettivamente con Tatiana Santo Domingo e Beatrice Borromeo, c’è grande attesa per vedere la monegasca con l’abito bianco.

Charlotte Casiraghi è una delle donne più belle e affascinanti del pianeta. Corteggiata dalle più importanti maison, è diventata in questi ultimi anni icona di stile ed eleganza, non senza un tocco di originalità che rende unico ogni suo outfit. Mai volgare, sempre attenta a dettare tendenze, la figlia di Carolina non sembra mai aver provato troppo interesse per il matrimonio.

Così era fino all’incontro con Dimitri. I due hanno ufficializzato la loro relazione all’ultimo Ballo della Rosa, dove lei ha mostrato il suo anello di fidanzamento. E se anche i due non hanno ufficializzato alcuna data di nozze, c’è chi è pronto a scommettere che il matrimonio non sia lontano.

Ma chi potrebbe ispirare Charlotte Casiraghi nella scelta del suo abito da sposa? La nonna, la divina Grace Kelly, o la mamma Carolina? L’abito dell’attrice americana è ricordato come uno dei più eleganti di tutti i tempi e uno dei più famosi dalla metà del ventesimo secolo. Fu disegnato da Helen Rose della MGM e consisteva in una parte superiore in pizzo con attaccato un sotto-corpetto ed un supporto per la gonna. A questo erano collegate due gonne sovrapposte. Indossava anche un copricapo, il velo.

Carolina di monaco optò per una creazione più sobria e hippie chic, un abito semplice ornato da ricami floreali e firmato da Marc Bohan per la maison Christian Dior. Indimenticabile la sua pettinatura, un raccolto ornato sempre di decorazioni floreali con velo attaccato posteriormente.

La domanda delle domande è: chi potrebbe scegliere Charlotte Casiraghi? Chanel, una delle sue maison predilette o Gucci, Yves Saint Laurent, Giambattista Valli? La prima ipotesi rimane quella più plausibile. Certo è che non sarà un capo banale o troppo classico. La monegasca ama stupire ed è sempre al passio con la moda, anche quella più futurista.