Caterina Balivo dieta: cosa mangia per non ingrassare

Caterina Balivo dieta: cosa mangia per non ingrassare

2 Ottobre 2019 - di Claudia Montanari

ROMA – Caterina Balivo è una delle conduttrici più popolari della tv italiana degli ultimi tempi. Caterina Balivo, attualmente al timone della trasmissione pomeridiana della Rai “Vieni da me”, è apprezzata per essere una donna di successo, conduttrice professionale e bellissima, tanto che moltissime donne si chiedono quali siano le sue abitudini alimentari e la sua dieta che le permette di rimanere in forma. Recentemente, su Instagram, Caterina Balivo ha spiegato qual è il suo approccio alla dieta.

Quando sente il bisogno di perdere qualche chilo, Caterina si fa seguire dal dottor Nicola Sorrentino, medico Chirurgo, Docente presso l’Università degli Studi di Pavia e autore di numerosi libri ed articoli a carattere scientifico e divulgativo. Sorrentino è un grande sostenitore della dieta mediterranea. La Balivo infatti non ha mai fatto mistero di amare il cibo e, nello specifico, la pasta. A proposito di pasta, nella dieta della conduttrice non mancano mai i carboidrati. Ha spiegato in un post su Instagram: “A volte mi concedo la pasta persino due volte al giorno. L’importante è condirla con sughi semplici e sani come la passata di pomodoro che fa mia mamma in estate. I suoi preziosi barattolini sono sulla mia tavola per tutto l’anno”. Ancora, racconta: “Per variare compro anche pasta di kamut, riso o farro, e la alterno con couscous, amaranto e quinoa. Uso condimenti leggeri e bevo tanta acqua. Sono pigra, ma mi costringo a fare sport: un po’ di sano esercizio quotidiano aiuta la salute ed il buonumore!”.

Vediamo nello specifico di cosa tratta la dieta Sorrentino. Secondo il medico, i carboidrati un una alimentazione sana sono importanti, a patto che vengano scelti quelli giusti e che vengano mangiati nelle giuste quantità. Inoltre, bisogna fare molta attenzione ai condimenti, che devono essere semplici e leggeri. Secondo Sorrentino, inoltre, ciò che deve essere ridotto è invece il consumo di carne a favore di un regime più variato che include maggiori quantità di pesce. Inoltre sono vietati alcolici e bevande gassate e zuccherate. Un altro principio cardine della dieta Sorrentino è l’idratazione: bere almeno due litri d’acqua al giorno purifica l’organismo e stimola la diuresi.