Cannes: ecco tutti gli alberghi di lusso scelti dalle star

20 Maggio 2013 - di Claudia Montanari

CANNES – Chiariamo subito: parole come “crisi” e “austerity” non sono contemplate nel vocabolario delle celebrities, soprattutto quelle Hollywoodiane. Certo che la vita da star sarà anche frenetica, ma quanti privilegi! Non solo possono indossare (spesso gratuitamente) e sfilare sul red carpet i più bei vestiti degli stilisti più ambiti, ma quando sei invitato a qualsivoglia evento hai anche la possibilità di alloggiare negli alberghi più belli e lussuosi. Spesso anche offerti.

Così in quel di Cannes, dove si sta svolgendo il famoso Festival, ecco che le celebrities entrano ed escono da bellissimi hotel muniti di tutti i comfort, fosse mai che ti devi fare un massaggio per sgonfiarti i piedi prima di farli entrare nelle prestigiose Louboutin e sfilare sul tappeto rosso.

Sembra che l’albergo più ambito da attori ed artisti sia l’Eden Roc, situato su una collinetta a pochi chilometri da Cannes. Più che un albergo dovremmo chiamarlo un castello, una vera regia. Non per niente è uno degli Hotel che è stato scelto da famiglie reali e da personaggi infulenti come Kennedy o Picasso. Oggi, celebrities del calibro di Leonardi Di Caprio, Michael Douglas, Justin Timberlake, Matt Damon e, rullo di tamburi, la coppia (che scoppia) Kristen Stewart e Robert Pattinson (e dire che sembra che i due si siano lasciati di nuovo).

Altro albergo amatissimo dalle star è l’l’InterContinental Carlton, a pochissimi metri dal palazzo del Festiva di Cannes. Hanno scelto questa dimora la pop star Beyoncè, il presidente di giuria Steven Spielberg e, udite udite, Julianne Moore. L’attrice in questi giorni è stata sulle prime pagine dei giornali a causa dei suoi… piedi. La vicinanza dell’albergo al palazzo del Festival, infatti, non è bastata a farle vitare una fastidiosa gaffes: i mignoli dei suoi (brutti, purtroppo per molti fan dell’attrice) piedi, infatti, sono scappati dai sandali creando un brutto, bruttissimo effetto che è rimbalzato sulla stampa di mezzo mondo.

In passato altre celebrity come Sharon Stone e Quentin Tarantino hanno scelto questa location per riposarsi dalle fatiche del Festival.

Infine, ultima ma non meno importante dimora, è l’hotel Martinez, collocato direttamente sulla Croisette e che in passato è stato scelto da celebrities del calibro di Juliette Binoche e Monica Bellucci. Il Martinez è stato scelto

Questo meraviglioso hotel è “importantissimo” visto che è stato la scelta di un ambitissimo attore, scoperto negli ultimi anni ma che già ha fatto impazzire donne e uomini di mezzo mondo, compresa la giornalista e blogger Selvaggia Lucarelli: Ryan Gosling. Peccato che, secondo alcuni rumors, nello stesso albergo alloggerebbe anche Eva Mendes, presunta fidanzata dell’affascinante attore.