Cannes 2018, Irina Shayk, Cate Balchett, Deepika Padukone: look

11 Maggio 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

CANNES  – Continua la 71/ma edizione del Festival di Cannes con i red carpet calcati dalle modelle e attrici più famose del pianeta. Sebbene sia il cinema al centro della competizione, il festival è l’occasione per veder sfilare abiti dei più importanti stilisti.

Irina Shayk ha lasciato tutti a bocca aperta con il suo lungo abito rosso firmato Versace. Un modello estremamente sensuale, che lasciava intravedere intere parti del corpo. Un outfit che necessita di una forte personalità per essere sfoggiato e la top model non ne è carente.

Ben più coperta Deepika Padukone, che ha indossato un abito di Zuhair Murad. Un modello che sembrava tuttavia più adatto a un matrimonio che al red carpet.

[App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui, Ladyblitz – Apps on Google Play]

Cate Blanchett, dopo aver indossato Stella McCartney e Armani, l’attrice australiana, presidente di giuria a Cannes, è apparsa sul red carpet con uno splendido vestito firmato dalla designer greca Mary Katrantzou.

“Una donna bella non necessariamente non può essere anche intelligente – ha detto Cate Blanchett –  A Cannes trionfa il glamour, ci si mostra, si esalta la bellezza, ma tutto questo non è mai stato qui sinonimo di strumentalizzazione della donna e non sarà certo così quest’anno. Del resto siamo chiamati a vedere il lavoro di tanti straordinari artisti che vengono da tutto il mondo. Non li giudicheremo certo per la loro avvenenza e per me partono tutti uguali, uomini o donne, maestri consacrati e giovani debuttanti. La memoria è importante, ma quel che conta è mettersi in dialogo con i personaggi e le storie che vivono sullo schermo, nient’altro”.