Kim Kardashian, il rivoluzionario trattamento per capelli che puoi fare a casa tua

Campana choc di Balenciaga, Kim Kardashian: “Sono sconvolta”

29 Novembre 2022 - di Claudia Montanari

Anche Kim Kardashian condanna la campagna choc di Balenciaga e dice che sta anche riconsiderando la sua collaborazione con il brand di moda di origine spagnola. Qualche giorno fa l’azienda del gruppo Kering era finita sotto accusa per aver usato delle immagini dai contenuti piuttosto discutibili, con bambini che tengono in mano degli orsetti di pelouche con imbracature dal gusto fetish.

Le foto erano parte della campagna pubblicitaria per ‘Objects’, la collezione di idee regalo per il Natale 2023. Gli scatti sono opera del fotografo italiano Gabriele Galimberti.

Dopo la raffica di polemiche Balenciaga si è scusata e ha rimosso le immagini dalle sue piattaforme social. “Ci scusiamo sinceramente per qualsiasi offesa che la nostra campagna per le vacanze possa aver causato. Le nostre borse di peluche non avrebbero dovuto essere presenti con i bambini in questa campagna. Abbiamo immediatamente rimosso la campagna da tutte le piattaforme”, ha commentato la company via social.

Kim Kardashian: “Da madre sono sconvolta”

Kim Kardashian è tra le ambasciatrici del brand e dopo le numerose sollecitazioni da parte dei suoi fan ha deciso di rompere il silenzio

In una serie di commenti pubblicati su social media, l’imprenditrice e reality star ha detto che finora ha preferito mantenere il silenzio non perché non fosse rimasta disgustata dalla campagna, tuttavia ha preferito parlare prima con alcuni rappresentanti del marchio per capire il contesto.

Poi ha aggiunto: “Da madre sono rimasta sconvolta dalle immagini inquietanti. Occorre la massima considerazione per la sicurezza dei nostri bambini e ogni tentativo di normalizzare l’abuso di minori non deve aver posto nella nostra società”. “Al momento – continua – sto riconsiderano la mia collaborazione con il brand“.

Nel 2021 al Met Gala il cui tema era ‘American Independence’, la Kardashian fece scalpore indossando un abito Balenciaga nero che la fasciava completamente dalla testa ai piedi.