Bonolis, moglie Sonia: "Mia figlia ha avuto ritardi nell'iter di crescita"

Bonolis, moglie Sonia: “Mia figlia ha avuto ritardi nell’iter di crescita”

6 Marzo 2015 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Paolo Bonolis, moglie Sonia: “Mia figlia ha avuto ritardi nell’iter di crescita”. In un’intervista rilasciata al settimanale “Gente”, la moglie del conduttore è tornata a parlare delle difficili condizioni di salute della piccola Silvia. La coppia ha tre figli: Silvia, 12 anni, Davide, 10 anni e Adele, 7 anni. La figlia maggiore di Paolo Bonolis “appena nata è stata sottoposta ad un intervento al cuore” e “ha avuto un po’ di ritardi nell’iter della crescita”. Quando è nata la madre aveva paura di non riuscire a comunicare con lei. Oggi però Silvia capisce tutto e anche le sue condizioni stanno migliorando.

“Silvia ha avuto un percorso molto più complesso rispetto ai suoi fratelli – spiega Sonia – È partita in salita. Appena nata è stata sottoposta a un intervento al cuore. Il post operatorio è stato problematico e l’ha portata ad avere un po’ di ritardi nell’iter della crescita”.

Ma la piccola sta facendo dei progressi:

“Abbiamo faticato molto, ma ora stiamo gioendo di tutti i suoi progressi. Grazie a un costante supporto di logopedia e di fisioterapia per la riabilitazione, Silvia diventa ogni giorno più autonoma e aggiunge un tassello importante al suo cammino”.

Quando Silvia è nata, mamma Sonia ha subito pensato alle difficoltà che avrebbe potuto incontrare nel percorso di crescita della figlia:

“Il mio primo timore è stato: “Come riuscirò e, soprattutto, riuscirò a comunicare con mia figlia?”. Io lo speravo, non mi arrendevo all’idea che sarebbe potuto non accadere. E ho fatto bene a dare fiducia al tempo e alle cure. Oggi posso dire: sì, ce l’abbiamo fatta. Riesco a comunicare con Silvia. Lei capisce tutto e dice la sua. Ma soprattutto migliorerà ancora. Un grande traguardo per lei, per noi e per coloro che ci hanno seguito e sostenuto in questi anni”.

Sonia è una donna forte, che non si è mai abbattuta. La classica mamma multitasking, che riesce a occuparsi di più cose contemporaneamente. Ora ha anche intrapreso una carriera imprenditoriale nel settore della moda. Ha dato vita a una linea di abiti e accessori personalizzabili per bambine e a marzo aprirà uno store anche a Roma, mentre a luglio a Formentera. Ad aiutarla nella scelta di stoffe e colori ci sono le sue piccole ovviamente, le due principesse di papà Paolo.