Beatrice di York è incinta: primo figlio con Edoardo Mapelli Mozzi

19 Maggio 2021 - di Silvia_Di_Pasquale

Beatrice di York è incinta. La principessa aspetta il primo figlio dal marito Edoardo Mapelli Mozzi. La nascita è prevista per il prossimo ottobre.

In un comunicato, il palazzo reale ha dichiarato: “La regina è stata informata ed entrambe le famiglie sono felicissime della notizia”.

La principessa, figlia maggiore del Duca e della Duchessa di York, ha sposato il magnate immobiliare Edoardo Mapelli Mozzi con una cerimonia privata lo scorso luglio.

In precedenza avevano rinviato la cerimonia a causa della pandemia di coronavirus.

L’annuncio della gravidanza arriva il giorno dell’anniversario di nozze di Harry e Meghan

Il bambino sarà il dodicesimo pronipote della regina, dopo l’arrivo del secondo figlio del duca e della duchessa del Sussex, previsto per l’estate.

Beatrice e suo marito hanno fatto sapere di essere “molto contenti” di accogliere il loro primo figlio.

Edoardo Mapelli Mozzi, 37 anni, ha un figlio piccolo, Wolfie, nato da una precedente relazione con la sua ex fidanzata, quindi di fatto Beatrice è già una” matrigna” per il bimbo.

La nipote della regina è diventata anche zia lo scorso febbraio, quando sua sorella, la principessa Eugenia, ha dato alla luce un bambino di nome August.

Oltre al figlio di Eugenia, anche Zara Tindall ha dato alla luce il suo terzogenito mentre Harry e Meghan sono in attesa della loro seconda figlia, che nascerà sempre in questo anno.

Chi è Edoardo Mapelli Mozzi.

Edoardo è figlio dell’ex sciatore olimpico Alessandro Mapelli Mozzi e Nikki Shale. E’ un imprenditore che opera tra Londra e New York nel settore immobiliare di lusso.

“Edo è senza dubbio uno dei migliori papà, è così coinvolto e Beatrice sta già dimostrando di essere una fantastica matrigna”, aveva detto una fonte vicina alla principessa alla rivista People.

Beatrice di York ed Edoardo sono amici da anni e lei avrebbe anche partecipato anche ai funerali del patrigno di Edoardo, Christopher Shale.

 

Beatrice di York, abito da sposa vintage indossato dalla regina a Roma nel 1961