Asia Argento età, altezza, figli, vita privata FOTO

6 Settembre 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

Asia Argento (età: 43 anni il prossimo 20 settembre, altezza: 1,68 m) apparirà nelle prime puntate registrate della nuova edizione di X Factor Italia. L’attrice italiana non sarà invece presente ai live. Al suo posto verrà nominato un altro giudice. Una decisione seguita alla vicenda Bennett.

Asia Argento, pseudonimo di Aria Maria Vittoria Rossa Argento, è nata a Roma. E’ figlia del celebre regista Dario Argento e dell’attrice fiorentina Daria Nicolodi. Dopo molti anni passati tra Los Angeles e Parigi è tornata a vivere nella Capitale. Per quel che riguarda la sua vita privata, dal 2000 al 2006 è stata legata al cantante Morgan dei Bluvertigo. Nel 2001 hanno avuto una figlia insieme, Anna Lou. Asia ha poi avuto storie (si parla di Sergio Rubini, Vincent Gallo, Michael Pitt).

Asia Argento è conosciuta anche per il suo atteggiamento trasgressivo e anticonformista, che non di rado le ha causato qualche problema con gli uomini. L’attrice ha raccontato che, quando si è trovata a letto qualcuno, è capitato che il suo partner, per l’emozione, non riusciva ad avere un approccio fisico con lei (“Con sei uomini di seguito. E il settimo voleva prendere il Viagra davanti a me: l’ho rimandato da dove veniva”. Seconde chance? “Io non concedo mai seconde chance”).

Nel 2008 ha sposato Michele Civetta, regista di videoclip italo-americano. Il 15 settembre dello stesso anno è nato Nicola Giovanni. Nel 2017 ha iniziato una relazione con lo chef statunitense Anthony Bourdain. Lo scorso giugno quest’ultimo si è tolto la vita in un hotel in Francia. Un dolore immenso per Asia, che era con lui fino a pochi giorni prima.

Asia è stata anche una paladina del movimento Me too. Insieme ad altre colleghe ha denunciato pubblicamente il produttore americano Harvey Weinstein per molestie sessuali. Dopo la vicenda Bennett la sua partecipazione al movimento è stata messa in discussione da altre attiviste come Rose McGowan e la sua compagna Rain Dove, che ha diffuso messaggi privati dell’attrice italiana in cui parlava dell’attore.