Angelina Jolie pensa che aver fondato una casa di moda sia stato "terapeutico"

Angelina Jolie conquista Tokyo con l’abito flapper

4 Ottobre 2019 - di Silvia_Di_Pasquale

Angelina Jolie incanta Tokyo sul red carpet dell’anteprima di “Maleficent – Signora del male“, atteso sequel del film del 2014. L’attrice premiata con l’Oscar e tre Golden Globe ha indossato un abito flapper di Ralph & Russo, collezione di alta moda autunno / inverno 2019-2020.

L’abito appartiene alla stessa linea che ha conquistato un’altra grande del cinema, Penelope Cruz, che ha optato per un design simile qualche mese fa. A differenza del look visto in passerella, Angelina ha dato il suo tocco personale cambiando il colore degli stiletti: l’attrice ha preferito un modello d’argento anziché quello bianco suggerito dalla maison. Angelina ha lasciato i capelli sciolti con la parte superiore raccolta all’indietro in modo un po’ disordinato.

Diretto da Joachim R›nning, “Maleficent – Signora del Male” vede protagonisti anche Michelle Pfeiffer, Elle Fanning, Chiwetel Ejiofor, Sam Riley, Harris Dickinson, Ed Skrein, Imelda Staunton, Juno Temple, Lesley Manville. Nel nuovo film, Malefica e Aurora devono affrontare la complessità dei legami familiari quando le loro strade vengono separate da un matrimonio imminente, alleanze inaspettate e dall’ingresso di nuove forze oscure. Il tempo è stato gentile con Malefica e Aurora. Il loro rapporto, nato da un tradimento, dalla vendetta e infine dall’amore, è cresciuto ed è forte. Ciononostante c’è ancora dell’astio tra gli uomini e le creature magiche.

In una lettera a Elle Angelina Jolie ha spiegato: “(…) Da tempo immemore, le donne che si ribellano contro ciò che la società considera normale – anche se inconsapevolmente – sono state etichettate come innaturali, strane, malvagie e pericolose. Ciò che stupisce è il modo e la portata con cui questo tipo di pregiudizio ha persistito nel corso dei secoli, e la sua capacità di risultare ancora profondamente radicato nel mondo in cui viviamo (…).