La dieta di Amal Clooney, cosa mangia in una giornata tipo

28 Maggio 2021 - di Silvia_Di_Pasquale

Amal Clooney è una delle avvocatesse più popolari del pianeta e la sua fama di barrister precede l’incontro con George Clooney, suo attuale marito.

Amal è diventata in questi ultimi anni anche un’icona fashion e i suoi outfit sono tra quelli di cui più abbiamo nostalgia sul red carpet.

Cosa mangia Amal Clooney per mantenersi in forma.

Secondo la rivista Heat, la mamma dei gemelli Ella e Alexander fa una colazione estremamente sana a base di “zuppa di alghe e talvolta uovo sodo”.

La rivista ha rivelato che Amal segue una “dieta mediterranea a base di pesce”.

Durante una rara intervista con Vogue nella sua casa di Sonning, Amal ha fornito ai fan un’idea dei suoi pranzi preferiti.

Lo scrittore Nathan Heller ha riferito: “Clooney mi porta in cucina, dove il suo chef ha preparato il cibo”.

“C’è un’insalata, spaghetti con polpette di tacchino e petto di pollo con salsa al limone. Ci aiutiamo e ci sediamo a un tavolino vicino”.

“Due seggioloni con vassoi pendono dal soffitto, uno di fronte all’altro, in stile Kentucky”.

L’avvocatessa per pranzo ama combinare un’insalata con pasta e proteine. 

In un’intervista con la rivista People, i Clooney hanno parlato della loro vita domestica insieme alla loro chef personale italiana, Viviana Frizzi, che lavora per loro dal 2013.

La coppia ama farsi preparare la pizza, nello specifico una margherita con insalata di rucola, ma nel repertorio della chef ci sono anche piatti libanesi, indiani, sushi e piatti italiani.

“Può fare qualsiasi cosa, compresi gli gnocchi al pesto fatti a mano che ti farebbero piangere”, ha detto George.

“Vivi cucina per noi quasi tutte le sere ora perché abbiamo i gemelli. Uscire non è così facile o interessante come una volta”.

“Inoltre tutti i nostri amici preferirebbero mangiare il suo cibo piuttosto che andare in un ristorante locale a Como o a Londra”.

George ha aggiunto: “Onestamente, Amal ed io siamo cuochi così scadenti che qualsiasi lezione di Vivi in ​​cucina sarebbe come insegnare a volare a una balena”.

 

dieta-amal-clooney