Riuscire a non ingrassare a Natale è possibile. Vediamo 6 strategie vincenti, facili ed efficaci per godersi pranzi e cene in famiglia rimanendo in forma. Il periodo natalizio, si sa, è ricco di insidie per chi è attento alla forma e all’alimentazione equilibrata. Rinunciare ai piaceri della tavola durante un arco di tempo così lungo e ricco di pranzi e cene luculliani è difficile. Anche per i più inossidabili alle tentazioni. E il rischio di aggiungere il famoso “nuovo buco alla cintura” è dietro l’angolo.
Ma con qualche piccolo accorgimento e un piano di “battaglia” strategico è possibile riuscire a non ingrassare a Natale. Iader Fabbri – biologo nutrizionista e divulgatore scientifico con all’attivo numerosi master nell’ambito della nutrizione e della salute, ha ideato il CHRISTMAS FOOD PLAN. 6 semplici strategie da applicare durante il periodo natalizio per riuscire a non ingrassare a Natale.
Leggi anche: 6 regali di Natale alternativi dall’analisi della bodyshape all’armocromia.
Iader Fabbri da sempre insegna come nutrirsi in modo sano e con strumenti applicabili alla vita di tutti giorni. E, attraverso la divulgazione scientifica, si pone come obiettivo quello di diffondere una cultura alimentare a 360° e destinata a tutti, bravi in cucina e non.
Come, cosa e quando mangi è più importante di quanto mangi. È questa la filosofia di Iader Fabbri, cuore del suo bestseller “L’indice di equilibrio” edito da Mondadori. Un metodo pragmatico per sviluppare una coscienza alimentare e mangiare in modo bilanciato, senza impazzire con calcoli o calorie. Un metodo sviluppato poi nel suo secondo libro “Ricette in equilibrio” (Mondadori) dove condivide le strategie per gestire i pasti su base quotidiana, con consigli pratici e ricette gustose e semplici.
E per il prossimo periodo natalizio ha elaborato un piano semplice e facilmente applicabile per passare le feste senza ingrassare, mantenendosi sempre in forma e in salute.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…