LONDRA – Un personal trainer pratico, piccolo, comodo, da portare sempre con sé: perché è un braccialetto. Un braccialetto elettronico che misura le calorie bruciate e ingerite, la qualità del sonno, i passi fatti, il battito cardiaco.
Nel Regno Unito e negli Stati Uniti ha un grande successo anche, soprattutto, tra i vip. Lo indossano l’attrice Gwyneth Paltrow e il ministro del Tesoro britannico George Osborne, il presidente di Apple Tim Cook e l’attore Ryan Reynolds.
Di modelli ce ne sono tanti: c’è il Jawbone (120 euro circa), che monitora l’esercizio fisico, il sonno (qualità e quantità) e altre attività, con una batteria che dura dieci giorni. Oppure c’è il Nike Fuelband, che calcola le calorie bruciate in base al proprio consumo. Il più economico è il Fitbit Flex (90 euro), che si può indossare anche sott’acqua. Il più caro è il Basis (150 euro) che registra anche la temperatura della pelle, i livelli di sudorazione e i battiti cardiaci.
Basta scaricare i dati su un’applicazione per smartphone, o anche direttamente su Facebook, Twitter e altri social network, per confrontare con i propri amici le calorie bruciate o i chili persi. Sperando, almeno così, di riuscire davvero a seguire una dieta e uno stile di vita sano.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…