Capelli belli e voluminosi: smoothie fai da te ai frutti rossi

Capelli belli e voluminosi: smoothie fai da te ai frutti rossi

20 Aprile 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Vuoi avere capelli belli e voluminosi? Inizia a curare la tua alimentazione. Si è sempre parlato molto dell’importanza di salmone, uova e frutta secca per avere una capigliatura impeccabile, ma troppo poco dei frutti di bosco, ricchi di antiossidanti e sostanze nutrienti, con un basso indice glicemico.
Tutte le notizie di Ladyblitz in questa App per Android. Scaricatela qui
Come si legge su Hola!, si narra che i soldati durante la prima guerra mondiale consumassero molti frutti rossi per stare in salute e migliorare le loro performances. Anche se non ci sono prove scritte di questa abitudine, è un dato di fatto che una manciata di fragole, more, lamponi e bacche blu sono un toccasana per la salute. Questi frutti non solo contrastano i radicali liberi, ma influiscono positivamente sulla salute dei tuoi capelli, migliorando il loro aspetto.
Gli antiossidanti più familiari sono la vitamina C, la vitamina E, il beta-carotene e altri carotenoidi, così come il selenio e il magnesio. Questi aiutano a contrastare l’effetto dei radicali liberi, favorendo la rigenerazione delle cellule, prevenendo anche le malattie cardiache. Prima di correre a comprare integratori quindi, ricorda di assumere questi frutti naturalmente, magari preparando un bello smoothie come questo che suggerisce il sito spagnolo. Un bel frullato da assumere la mattina o a metà pomeriggio. Ecco la ricetta.

-½ tazza di more.
-½ tazza di lamponi.
-Circa 30 grammi di succo d’arancia, preferibilmente appena spremuta.
-1 tazza di ghiaccio.
-½ tazza di yogurt greco senza zucchero.
Metti tutto nel frullatore e goditelo.

Tags