Perdere peso senza fatica? Basta bere un gallone di caffè al giorno, cioè quasi quattro litri. Lo dice uno studio del Karolinska Institute di Stoccolma.
Secondo i ricercatori svedesi gli effetti dimagranti del caffè sono dovuti alla proprietà della caffeina di attivare un meccanismo che arresta i geni dell’ingrassamento più di un’ora di esercizio fisico.
Basandosi sulle biopsie delle gambe dei volontari gli scienziati hanno notato che diversi geni legati al metabolismo vengono attivati dagli esercizi fisici, ma solo dopo almeno un’ora di attività.
ma questo stesso processo scatta anche dopo che si è assunta un’elevata dose di caffeina, che stimola il corpo a rilasciare il calcio, che a sua volta inganna l’organismo facendogli credere che i muscoli siano contratti nello sforzo dell’attività fisica. Con il risultato che bere caffè produce quasi gli stessi effetti dello sport.
Peccato che la dose di caffè richiesta, corrispondente a circa 50 tazzine, possa essere, per stessa ammissione degli scienziati, fatale.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…