Yara Gambirasio

Yara, “svolta” inquirenti: omicida tra 12 e 82 anni

26 Luglio 2012 - di Claudia Montanari

BERGAMO – Gli inquirenti annunciano la svolta e restringono il cerchio, per quanto riguarda l’omicidio della piccola Yara Gambirasio: l’assassino avrebbe tra i 12 e gli 82 anni. La ricerca adesso si sposta sui registri comunali dell’area di Bergamo. Infatti i giudici che indagano sulla morte della ragazzina di Brembate Sopra hanno chiesto gli elenchi delle anagrafi comunali di circa 12 paesi di quella zona geografica. Con i dati sui residenti tra i 12 e gli 82 anni.

La notizia, riportata su L’Eco di Bergamo, svela il percorso che hanno fatto queste richieste: i Comuni in questione hanno ricevuto delle mail con le richieste della Squadra mobile della Questura.

Tra i paesi interessati ci sono Zanica, Verdello, Verdellino, Osio Sotto, Osio Sopra, Treviolo e Levate. La polizia, scrive l’Eco, vuole l’elenco completo di tutti i residenti nati tra il 1930 e il 2000.

L’obiettivo di questo ennesimo sviluppo dell’indagine sulla morte di Yara non è noto, ma si presume che gli inquirenti stiano cercando qualcuno con determinate caratteristiche su cui effettuare verifiche, compresa magari la prova del Dna.