8 Marzo festa donne

8 Marzo, la festa della donna sostiene la ricerca sulla sclerosi multipla

8 Marzo 2013 - di Claudia Montanari

ROMA – In occasione della festa della donna, più precisamente da venerdì 8 Marzo a domenica 10 Marzo, l’AISM sarà in 3.000 piazze italiane con 10 mila volontari che distribuiranno Gardenie in cambio di una donazione minima di 13 euro.

L’obiettivo è quello di sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla (Sm) regalando Gardenie per la festa della donna o, fino al 10 marzo, con l’sms solidale 45509.

Non solo: grazie al contributo degli italiani che hanno scelto di sostenere l’Aism (associazione italiana sclerosi multipla) con la sua Fondazione (Fism) attraverso il 5 per 1000 anche quest’anno l’Associazione metterà a disposizione della ricerca 3 milioni di euro. Su www.aism.it il regolamento e i moduli per la richiesta di finanziamento.

L’Aism scrive: ”Un evento che ha il profumo di un fiore e un messaggio di speranza voluto dalle donne per le donne: insieme per vincere la sclerosi multipla”.

I fondi raccolti contribuiranno a potenziare lo studio della causa della malattia, la ricerca di cure risolutive e a migliorare la qualità della vita dei oltre 65.000 malati. Ogni anno vengono diagnosticati 2000 nuovi casi: uno ogni 4 ore. Di questi 1.200 persone sono donne che vengono colpite dalla malattia con un rapporto di 3 a 1 rispetto agli uomini. Testimonial della campagna, Paola Perego.Per la festa della donna tornano anche quest’anno in tremila piazze italiane le gardenie dell’Aism, Associazione italiana sclerosi multipla.
Fino al 10 marzo, inoltre, è possibile donare due euro da cellulare inviando un sms al numero 45509 oppure due o cinque euro chiamando da rete fissa.