La principessa Ayako sposa il fidanzato Kei Moriya

La principessa Ayako sposa il fidanzato Kei Moriya

29 Ottobre 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

TOKYO – La principessa Ayako sposa il fidanzato Kei Moriya. L’appuntamento è per domani nel Santuario Meiji di Tokyo, che farà da cornice al matrimonio. Kei, un borghese 32enne, è l’uomo per il quale la 28enne rinuncerà al suo status reale e riceverà una somma una tantum di 107 milioni di yen (circa 840.000 euro) dal governo per le spese di mantenimento.

E ‘stata la madre di Ayako, la principessa Takamodo, a presentarla a Moriya. “Non ho idea di cosa mia madre si aspettasse quando mi ha presentato al signor Moriya”, ha detto la futura sposa con una risata. “Penso che sia stata un’ottima opportunità, organizzata dalle nostre madri, di sentirsi attratti l’un l’altro attraverso diverse occasioni e ricordi condivisi”.

Per quel che riguarda il look che domani sfoggerà la sposa, è ancora mistero sul tipo di kimono che la principessa indosserà e su quale sarà il messaggio simbolico del suo tradizionale indumento. Martedì gli sposini parteciperanno a un banchetto che molto probabilmente si terrà al New Otani Hotel di Tokyo in presenza del principe ereditario Naruhito e della sua consorte Masako Owada.

Venerdì Ayako, terzogenita del principe Takamado, (cugino dell’attuale sovrano) ha partecipato a una cerimonia di addio all’imperatore Akihito e all’imperatrice Michiko e, come da tradizione, ha scambiato con loro bacchette e tazzine da sake.

Tags