Agnieszka Radwanska posa nuda: tennista “espulsa dai cattolici”

16 Luglio 2013 - di Claudia Montanari

VARSAVIA (POLONIA) – Agnieszka Radwanska, tennista di fama mondiale, è stata espulsa da una organizzazione cattolica. La sua colpa? Aver posato nuda per una rivista americana.

Agnieszka Radwanska, 24 anni, è la tennista numero 4 nel mondo. Quest’anno sconfitta nei quarti di finale al Roland Garros da Sara Errani e semifinalista a Wimbledon, la tennista ha posato senza veli per la rivista “The Body Issue” di Espn Magazine. Per questo motivo è stata espulsa da una associazione cattolica. La rivista ogni anno pubblica una serie di foto senza veli di protagonisti dello sport, uomini e donne, con l’obiettivo dichiarato di esaltare la bellezza del corpo umano.

Agnieszka Radwanska appare su una sedia a sdraio al bordo di una piscina su cui galleggiano palle da tennis. La tennista è cattolica dichiarata e due anni fa ha aderito al progetto “Non vergognatevi di Gesù”, iniziativa lanciata dal movimento cattolico ‘Crociata dei giovani’.

Vi era anche uno spot televisivo in cui compariva la famosa tennist: “Salve, mi chiamo Agnieszka Radwanska. Appoggio l’azione “Non vergognatevi di Gesù”. Non vergognatevi della vostra fede” recitava nello spot.

E invece, ironia della sorte, dopo la pubblicazione delle foto senza veli, la ‘Crociata dei giovani’ ha annunciato l’espulsione della tennista per “comportamento immorale”.

“Con la sua triste caduta personale Agnieszka Radwanska ha sconfessato le sue dichiarazioni” si è giustificata l’organizzazione.