Londra: allattano in strada scollate, i passanti…VIDEO

Pubblicato il 26 febbraio 2016 14.30 | Ultimo aggiornamento: 26 febbraio 2016 14.30

Tags: ,

 

L ONDRA – Due donne hanno compiuto un esperimento in strada a Londra che consisteva nell’allattare scollate delle bambole, con lo scopo di scoprire quale fosse la reazione della gente.

Hayley Quinn, 28 anni, e l’amica Rosie Allen si sono sedute su una panchina con un top scollato, e ad un certo punto hanno cominciato ad allattare due bambolotti che agli occhi dei passanti, sembravano i loro figli. L’esperimento sociale aveva lo scopo di stabilire la reazione delle donne e degli uomini britannici davanti ad un seno nudo mostrato in pubblico.

La coppia di amiche ha ammesso di essere rimasta sorpresa dalla reazione. Qualcuno ha abbozzato un timido sorriso: qualcun’altro invece, ha guardato con disprezzo le due donne. C’è stato anche chi ha scattato una foto alla coppia, chi ha detto loro “nice tits” (“belle tette” n.d.r).

L’allattamento al seno, in Gran Bretagna come altrove è un tema caldo su cui si dibatte molto. Hayley Quinn, al Daily Mail ha spiegato: “Le persone hanno reazioni contrastanti anche se in realtà si tratta solo di un gesto naturale. Credo che la gente reagisca in maniera eccessiva. Abbiamo deciso di allattare al seno in pubblico indossando un top con un taglio basso proprio per  ottenere il massimo della reazione. Si tratta infatti di due cose (allattamento e donna scollata n.d.r) che comunemente ottengono reazioni negative”.

Le due donne hanno notato anche che la metà della gente che passava accanto a questa panchina situata in una zona centrale di Londra, non ha minimamente reagito forse perché, come spiega la Quinn, i britannici sono poco abituati ad esternare i propri pensieri in pubblico.

“A parte un paio di commenti sprezzanti – spiega ancora la Quinn – le persone hanno reagito molto meglio per l’allattamento al seno di quanto mi aspettassi”.  Le due donne hanno chiesto anche a qualche passante cosa ne pensasse dell’allattamento in pubblico e la maggioranza ha detto loro di trovare la cosa naturale.

La Quinn intanto, tramite il suo canale YouTube ha dichiarato di voler replicare l’esperimento sociale a Los Angeles entro la fine dell’anno.

Immagine 1 di 5
  • Londra allattano in strada scollate5

Immagine 1 di 5