Romina Power e Al Bano contro trivellazioni: “Le facciano nel…”

Pubblicato il 20 gennaio 2016 15.28 | Ultimo aggiornamento: 20 gennaio 2016 15.58

Tags: ,

 
Romina Power e Al Bano contro trivellazioni: "Le facciano nel..."

R OMA – Romina Power e Al Bano contro trivellazioni: “Le facciano nel…”. Romina Power e Albano Carrisi si schierano contro le trivellazioni nel Mediterraneo e non usano mezzi termini. L’appello, lanciato da Romina Power, viene accolto da Al Bano che non rinuncia a far capire come la pensa: “Prima le facciano nel cervello loro, poi altrove”. L’occasione per lanciare l’appello è la conferenza stampa che ha avuto luogo a Roma per “Così lontani così vicini”, che andrà in onda a partire dal 22 gennaio 2015 in prima serata su Rai e che vedrà ancora una volta i due ex coniugi complici su un palco. Presenti alla conferenza stampa, oltre ai due conduttori, anche il direttore di Rai1 Giancarlo Leone e Pierangelo Marano, direttore contenuti Magnolia. Leone spiega come per lui sia importante la musica nella Rai:

“Questa è la terza edizione del programma, ma è un nuovo inizio. È un programma di servizio pubblico: aiuta la gente a ritrovarsi, senza fare strumentalizzazioni inutili. Rai1 è la rete della grande musica. Non solo per Sanremo, ma per i grandi personaggi della musica: Celentano, Baglioni-Morandi, Ranieri, Ferro, Jovanotti, Pausini; è anche la rete che ha seguito dall’inizio la reunion di Romina e Al Bano”.

Romina Power e Albano Carrisi spiegano le loro emozioni in merito alla conduzione del programma: “È un tuffo in un oceano di emozione. Ogni emozione è diversa, anche le storie sono simili. Non riesco a restare indifferente rispetto all’urlo dell’animo” ha raccontato Albano. “Cosa mi ha convinto? Ho cercato di resistere il più possibile, poi mi sono convinta che fosse una trasmissione vera, al servizio della gente. Non avevo previsto il coinvolgimento emotivo nel comunicare a una persona guardando negli occhi una notizia che aspetta da 40 anni. Io che non c’entro niente con la sua vita le devo comunicare la notizia… è strana come cosa” ha invece spiegato Romina. Poi, i due parlano dei loro progetti futuri: “Un tour ad aprile in Austria e a novembre in Germania e Italia. In tv? Per ora no!”. E Leone tenta: “Ci prenotiamo noi”.

Infine, l’appello ambientalista di Romina, contro le trivellazioni nel Mediterraneo, e l’appello di Albano: “Prima le facciano nel cervello loro, poi altrove”.