Maria Bouzas (Donna Francisca de Il Segreto): età, curiosità

Pubblicato il 16 ottobre 2015 17.00 | Ultimo aggiornamento: 16 ottobre 2015 16.39

Tags:

di Redazione LadyBlitz
 
Maria Bouzas (Donna Francisca de Il Segreto): età, curiosità

R OMA – Maria Bouzas è un’attrice spagnola nota per la sua interpretazione di Donna Francisca Montenegro, la “cattiva” della fortunata telenovela Il Segreto. Il suo nome esteso è Marìa Xosè Rodríguez Bouzas, ha 53 anni ed è nata a Mugardos in Galizia (Spagna) il 24 marzo 1962.  Maria ha due figli di otto e nove anni. L’attrice ha alle spalle una lunga carriera. Ha raggiunto il successo con le serie della galiziana TVG Pratos Combinados e Terra de Miranda. Ha studiato nella scuola di arte drammatica di Madrid dall’anno 1983 fino all’anno 1987. Nel suo curriculum ci sono anche cortometraggi e produzioni teatrali. Insieme all’amica María Pujalte ha fondato la Compañía De Marías. Ha presieduto all'”Academia Galega do Audiovisual” ed è stata tra le organizzatrici del “premios Mestre Mateo”. Ma la popolarità anche all’estero arriva con la serie Il Segreto, seguitissima in Italia.

Rispetto al suo personaggio, in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, Maria Bouzas ha detto:

“Leggendo il copione delle prime puntate ho provato ribrezzo verso questa donna così malvagia, calcolatrice e priva di scrupoli (…) Francisca ha un carattere duro e un passato cupo. Ha avuto una relazione di vent’anni con un uomo che la maltrattava, e questo ha avuto delle conseguenze su di lei: è passata dall’essere una vittima a diventare una sorta di carnefice. Ma la sua durezza, in fondo, è solo apparenza”.

Per quel che riguarda la vita sentimentale di Maria Bouzas non si sa molto. Il web non fornisce informazioni sull’uomo che potrebbe essere al suo fianco. In passato si è ipotizzata una sua possibile relazione con Ramon Ibarra, l’attore che interpreta Raimundo Ulloa ne Il Segreto, ma a quanto pare si tratta di una notizia non vera. Di seguito alcune foto dell’attrice.