Manuel Agnelli moglie Francesca, età, figlia del giudice X Factor

Pubblicato il 29 settembre 2016 20.20 | Ultimo aggiornamento: 29 settembre 2016 19.54

Tags: ,

 
Manuel Agnelli moglie Francesca, età, figlia del giudice X Factor

M ILANO – Manuel Agnelli moglie, età, figli del giudice di X Factor. E’ il frontman e fondatore del gruppo rock italiano Afterhours, ma anche l’uomo del momento nella vesta di acclamato giudice di X Factor 2016, insieme a Fedez, Alvaro Solar, altra new entry del programma Sky, e ad Arisa. Manuel Agnelli, 50 anni, è sposato con Francesca Risi e ha una figlia di otto anni, Emma.

L’artista è nato a Corbetta in Provincia di Milano e si è diplomato presso l’Istituto Tecnico Agrario “G. Bonfantini” di Novara. L’attuale formazione del suo gruppo è composta da Manuel Agnelli, leader e voce del gruppo, Roberto Dell’Era (basso), Rodrigo D’Erasmo (violino) e Xabier Iriondo (chitarra). Rispetto alla sua partecipazione a X Factor l’artista ha spiegato:

“Non sono qui (a X Factor) per andare in televisione a spaccare tutto e né per rappresentare la scena underground – ha detto Agnelli – ma per portare la mia visione della musica. Voglio anche scompaginare le carte di un ambiente musicale che è diventato retorico. A cinquant’anni mi sono liberato di tanti filtri e se qualcuno vuole fidarsi di quello che faccio, bene, altrimenti si levi dai…”.

Nel corso di un’intervista con La Repubblica XL a firma di Lorenza BlasiManuel Agnelli ha parlato del concetto di cultura nel nostro Paese. Queste le sue parole:

“La cultura può aiutare le persone a reagire a un certo tipo di situazione, dando comunque la lucidità e la consapevolezza per poter prendere posizione. Nel nostro paese in particolare, io credo che, nel lungo periodo, la cultura sia una delle poche cose che si potrebbe coltivare e che, quindi, potrebbe rappresentarci. (…) Vedo un’Italia che può esportare idee che può esportare creatività e che può, in questo, avere un grossissimo futuro, un grossissimo posto nella comunità internazionale”. FOTO ANSA.