Dolcenera in lacrime a The Voice: “Piango perché…”

Pubblicato il 7 aprile 2016 12.58 | Ultimo aggiornamento: 7 aprile 2016 12.58

Tags:

 

Dolcenera in lacrime a The Voice. La spumeggiante coach del talent show di Raidue si è commossa per l’eliminazioni dei suoi talenti “piccolini”, i concorrenti più giovani del suo team. Parliamo di Joe Croci, Danilo Barmanski e Domenico Caringella, che si sono esibiti sulle note di “Wake Me Up” di Avicii. Dolcenera ha scelto di far passare ai Knock Out Joe Croci, sperando che gli altri coach selezionassero uno dei due con lo Steal. Ma a quanto pare non c’è stato niente da fare. Questo è il motivo per cui la cantante pugliese non è riuscita a trattenere le lacrime: “Sono piccolini, se lo meritavano. Ci sono persone che riescono a esprimersi solo con la musica. Questi erano i miei bambini e li volevo tutti e tre”, ha detto l’artista. Rannicchiata sulle scale del palco, Dolcenera ha scatenato reazioni disparate nel pubblico. Non a caso in rete si è scatenata una discussione mediatica. Come si legge su Panorama:

“Dolcenera non si risparmia mai quando c’è da fare spettacolo, anche alle Battle. Si agita, strepita, balla come una forsennata, partecipa empaticamente alle esibizioni del suo team e alla fine s’intenerisce. Ai Knockout tra i più giovani della sua squadra, ovvero Danylo Barmnasky, Domenico Caringella e Joe Croci sceglie quest’ultimo poi scoppia a piangere. ‘I piccoli li volevo tenere. Erano i miei bambini li volevo tutti e tre’, dice tra le lacrime. ‘Sembra di essere in un film di Merola’, ironizza Killa, che bolla come sceneggiata napoletana la commozione della collega”.

Dolcenera (vero nome Emanuela Trane), è nata il 16 maggio 1977 a Galatina, in Puglia. Nel corso di un’intervista a Vanity Fair la cantante ha affermato:

“Avevo 18 anni, lui 25 anni. Estate, io lo vedo sotto l’ombrellone, pantaloni bianchi e zainetto: legge Proust e ogni tanto lascia il libro per giocare a pallone. Mi presento, allungo il braccio per comunicargli che l’avevo scelto. Mi prende la mano e me la tiene”.

Immagine 1 di 2
  • Dolcenera in lacrime a The Voice: "Piango perché..."
Immagine 1 di 2