Ascolti tv. Vince “L’allieva”: fiction Rai batte Il Volo in concerto

Pubblicato il 12 ottobre 2016 12.35 | Ultimo aggiornamento: 12 ottobre 2016 12.35

Tags:

 
Ascolti tv. Vince "L'allieva": fiction Rai batte Il Volo in concerto

R OMA – Ascolti tv. Vince “L’allieva”: fiction Rai batte Il Volo in concerto. Con 4 milioni 656 mila spettatori, pari ad uno share del 18.88%, è l’Allieva, la fiction di Rai 1 con Alessandra Mastronardi il programma più visto della prima serata tv di ieri. Su Canale 5 lo show Una notte magica, tributo ai tre tenori, è stato seguito da 3 milioni 169 mila spettatori, pari al 14.02% di share. Per quanto riguarda il confronto tra i talk politici del martedì, su Rai3 Politics, tutto è politica, che aveva ospite il presidente del Consiglio Matteo Renzi, è stato seguito da 1 milione 693 mila spettatori pari al 6.4%. Su La7 diMartedì ha avuto 1 milione 230 mila spettatori pari ad uno share del 6.09%. Sempre in prima serata, su Italia 1 le Iene è stato seguito da 1 milione 691 mila spettatori con uno share pari all’8.55%, su Rai2 Stasera tutto è possibile ha avuto a milione 815 mila con il 7.61%, su Rete 4 il film Today You Die è stato scelto da 898 mila persone con il 3.52%. Nell’access prime time prevale Striscia La Notizia di Canale 5 che con 5 milioni 395 mila spettatori ed uno share del 20.17% è il programma più visto della giornata.

Su La 7 Otto e Mezzo ha avuto 1 milione 776 mila spettatori con il 6.78%. Il prime time è di Canale 5 con 4 milioni 394 mila spettatori ed uno share del 16.57 contro i 4 milioni 401 mila di Rai1 con il 16.6%. La seconda serata è invece dell’ammiraglia Rai con 1 milione 770 mila spettatori ed il 14.96% di share contro 1 milione 623 mila di Canale 5 (13.72%). L’intera serata è di Canale 5 con 1 milione 859 mila spettatori ed uno share del 18.22% contro 1 milione 621 mila spettatori di Rai1 con uno share del 15.89%. A livello generale sono le reti del servizio pubblico a prevalere nella prima serata con uno share del 36.87% contro il 32.71% delle reti Mediaset. Le reti Rai prevalgono anche in seconda serata con il 34.6% contro il 32.73% delle reti Mediaset. L’intera giornata è Rai con 3 milioni 640 mila spettatori e il 35.68% contro i 3 milioni 582 mila (35.11%). Su La7 al mattino Coffee Break ha avuto uno share del 6.29% e L’aria che tira il 6.21%. La7 al 6.53% in prime time (20.30-22.30). Il Network La7 (La7 e La7d) al 4.92% nella giornata e al 6.85% in prime time (20.30-22.30) (ANSA).