Anna Oxa contro Virginia Raffele: “Mi dissocio da sua comicità”

Pubblicato il 24 maggio 2016 08.49 | Ultimo aggiornamento: 23 maggio 2016 22.11

Tags: , ,

 
Anna Oxa contro Virginia Raffele: "Mi dissocio da sua comicità"

Anna Oxa polemizza contro Virginia Raffaele durante la conferenza stampa che precede la finale del talent Amici, che si avvia, il 25/5 su Canale 5, a chiudere la 15/a edizione. La Oxa, tra i giudici del programma, non ha particolarmente digerito lo sketch della comica romana, che nell’ultima puntata si è presentata in studio nei panni di Jessica Rabbit. A giudizio della cantante una performance sessista e fuori luogo per via di una serie di frasi pronunciate dalla Raffaele, che aveva invitato le ragazze “a darla via”.. Anna Oxa è stata inoltre l’unica che ha preferito non rispondere alla domanda su una sua possibile presenza l’anno prossimo. Nel corso della conferenza maria De Filippi ha parlato del successo del suo programma, che, ci tiene a precisare, non è solo merito suo:

“Il merito è di tutti, dal cast alle maestranze. Non voglio essere come la Juventus che vince sempre. Bene se vinco, ma so che arriverà il giorno in cui perderò. Ma si vive lo stesso – ha spiegato, evitando la polemica sugli ascolti e sulla sfida con Ballando con le Stelle e Milly Carlucci -. Il miracolo vero è lo share che tocchiamo (picchi del 40%, ndr), quando per un talent credo che il dato giusto sia intorno al 10-11% come The Voice. Ciò che mi rende orgogliosa è che nel tempo con Amici siamo riusciti a superare anche i pregiudizi delle case discografiche. Nelle prime edizioni venivamo guardati con sospetto, ora sono i discografici stessi che vengono da noi e scelgono i ragazzi”.

Per la finalissima sarà sfida a quattro: tre cantanti (Elodie e Sergio, che sembra si giocheranno la vittoria finale, e Lele) e un ballerino (Gabriele), guidati dai loro coach, Emma ed Elisa per i bianchi, Nek e J-Ax per i blu. “Amici è diventato un ufficio di collocamento”, ha detto il direttore di rete Giancarlo Scheri, .