Uomini attratti dalla voce di donne in periodo fertile. Ecco perché

Uomini attratti dalla voce di donne in periodo fertile. Ecco perché

22 Dicembre 2014 - di Mari

WASHINGTON – La voce femminile fa davvero venire la pelle d’oca alla pelle degli uomini. La donna, però, dev’essere in età fertile e nel periodo fertile. Almeno è quanto sostengono i ricercatori americani della James Madison University, in Virginia, che hanno dimostrato come l’attività elettrica nella pelle maschile aumenta quando una donna parla. 

Il motivo di questo effetto sta negli effetti prodotti sulla laringe dai cambiamenti ormonali femminili, che danno origine ad una voce con un tono più basso. E questo tono è seduttivo per chi lo ascolta, sia questo un uomo o una donna.

Oltre a produrre una particolare sensazione a livello di pelle la voce calda di una donna in periodo fertile aumenta il battito cardiaco. Effetti che vengono prodotti in pochi secondi, quasi in modo immediato.

I ricercatori sono arrivati a queste conclusioni facendo ascoltare ad alcuni uomini e ad alcune donne delle registrazioni di voci femminili durante le varie fasi del ciclo mestruale, e hanno notato che sia gli uni che le altre erano più affascinati dal tono di voce della donna durante il periodo fertile.