Virginia Raggi una di noi? Look fin troppo comune… FOTO

Pubblicato il 21 giugno 2016 13.55 | Ultimo aggiornamento: 21 giugno 2016 13.55

Tags:

 
Virginia Raggi una di noi? Look fin troppo comune... FOTO

R OMA – Virginia Raggi una di noi? Look fin troppo comune… FOTO. È il nuovo sindaco di Roma ma a vederla passeggiare per strada quasi non si direbbe: Virginia Raggi, 37 anni, ha vinto le elezioni e governerà Roma per i prossimi 5 anni. Look fin troppo comune per colei che rappresenterà la città eterna di fronte ad alte rappresentanze di tutto il mondo. Non sappiamo se le scelte stilistiche di Virginia Raggi derivino semplicemente da un gusto estetico poco sviluppato o siano frutto di un attento studio dello staff del nuovo sindaco, con l’obiettivo di farla apparire il più comune possibile, fatto sta che il look fin troppo trasandato di Raggi ancora non convince. Sia chiaro: non che debba vestire con abiti super firmati e alla moda, soprattutto se non ce l’ha come abitudine. Ma un abbigliamento ordinato non vuol certo dire tradire l’elettorato romano che l’ha scelta per qualità e competenze.

Dopotutto Virgina Raggi, militante del Movimento 5 Stelle dal 2011 oltre che una Laurea in Giurisprudenza, si è contraddistinta in questa campagna elettorale per un look decisamente semplice e sobrio. In fondo sarebbe strano il contrario, lei che incarna quel Movimento 5 Stelle che ha fatto della sobrietà e della trasparenza il cavallo di battaglia. Così, dopo una campagna elettorale basata (finalmente) sulle idee più che sull’apparenza e sul look, anche in questi giorni il nuovo sindaco non sta brillando per classe ed eleganza.

In giro per Roma il primo giorno di insediamento, Raggi ha scelto un pantalone blu “a pinocchietto”, ovvero lungo fin sopra le caviglie, dal taglio piuttosto sformato. Top grigio sbracciato e a collo alto e, infine, una giacca dalle linee indefinite. A tradire una sua probabile passione nascosta per le griffe, il bracciale d’argento che, se l’occhio non ci inganna, si tratta del glamourissimo Pandora, molto in voga tra le ragazze. Alla fine dell’analisi, però, il look bocciato. Che dire, Virginia, ricorda che un modo di vestire ordinato e pulito non tradisce i concetti di onestà e sobrietà. Anzi, probabilmente, da una marcia in più per apparire decisi e con le idee chiare anche perché, e noi lo sappiamo bene, migliaia di donne lavorano tutti i giorni senza rinunciare ad un abbigliamento curato. 

Immagine 1 di 5
  • Virginia Raggi una di noi? Look fin troppo comune... FOTO

Immagine 1 di 5