Vasco Rossi: a Lignano Sabbiadoro data zero del LIVE KOM 016

Pubblicato il 29 marzo 2016 11.26 | Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2016 11.26

Tags:

 

V asco Rossi ha scelto lo stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro (Udine) per la prova generale dell’atteso LIVE KOM 016. Il 18 giugno lo stadio di Lignano aprirà per primo le porte al Blasco e al suo gruppo. Accesso sarà come sempre gratuito solo per gli iscritti al Blasco fun club. Lo scrive l’account ufficiale di Vasco su twitter. Dopo partirà il tour vero e proprio che sbarcherà a Roma per 4 concerti consecutivi il 22-23-26 e 27 giugno.

Lo “sbarco” di Vasco Rossi a Lignano verrà illustrato domani a Udine dal vicepresidente e assessore al Turismo del Friuli Venezia Giulia, Sergio, Bolzonello, dal vicesindaco di Lignano Vico Meroi, assieme a Luca Tosolini di “Eps-Live Nation”. Per il ‘Blasco’ si tratta di un ritorno il FVG per preparare i concerti estivi: nel 2005 il rocker di Zocca aveva effettuato la prove a Grado, altra località balneare regionale, “disturbando” con i suoi decibel gli ospiti di una vicina casa di riposo. Per farsi perdonare, Vasco era andato a visitare la struttura.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta di Modena, Sergio Bolzanello, Vicepresidente della Regione e Assessore al Turismo, ha dichiarato:

“La scelta di Vasco Rossi di tenere a Lignano Sabbiadoro la prova generale del suo tour “LIVE KOM 016” il prossimo 18 giugno è un motivo di orgoglio per il Friuli Venezia Giulia. In occasione della prova generale lo Stadio di Lignano aprirà le porte agli appassionati del Friuli e agli ospiti della nostra stagione turistica per uno spettacolo rock che si annuncia di straordinario interesse e di grande attesa. Vasco Rossi è un grande interprete, che ha saputo sempre cogliere in anticipo le pulsioni e le inquietudini della nostra società, componendo per sé e per altri canzoni che costituiscono una colonna sonora indelebile dagli anni Ottanta a oggi”.