Red Hot Chili Peppers tornano in Italia: ecco quando

Pubblicato il 6 maggio 2016 09.16 | Ultimo aggiornamento: 6 maggio 2016 09.16

Tags:

 
Red Hot Chili Peppers, diventano tre concerti Italia

I Red Hot Chili Peppers tornano in Italia. Il gruppo rock, uno dei più famosi di sempre con oltre 60 milioni di dischi venduti in carriera, terrà due concerti nel mese di ottobre: l’8 alla Unipol Arena di Bologna e il 10 al Pala Alpitour di Torino. Una occasione per ascoltare dal vivo anche le canzoni del nuovo disco, The Getaway, che uscirà il 17 giugno per Warner Music.

I biglietti per entrambi i concerti saranno in vendita dalle ore 11 di venerdì 13 maggio. Ci sarà una prevendita esclusiva Samsung a partire dalle 10 di mercoledì 11 maggio. La prevendita sara disponibile esclusivamente tramite l’applicazione MySamsung, scaricare l’applicazione e accedere all’area Live. Ogni biglietto acquistato comprenderà una copia fisica o digitale di The Getaway.

I Red Hot Chili Peppers (talvolta abbreviato semplicemente in RHCP o Red Hot), gruppo rock statunitense, si sono formati a Los Angeles nel 1983. Sono stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2012. Durante la loro carriera hanno mescolato con successo vari generi, tra i quali soprattutto funk, rap, hard rock, heavy metal, punk rock e successivamente alternative rock e pop rock, arrivando a formare uno stile caratteristico proprio. Hanno venduto più di 80 milioni di dischi nel mondo, (33 milioni nei soli Stati Uniti) inoltre hanno fatto il record per il maggior numero di singoli al primo posto della Alternative Songs, classifica stilata dalla rivista Billboard.