Marracash e Guè Pequeno insieme per ‘Santeria’, nuovo album

Pubblicato il 7 giugno 2016 09.13 | Ultimo aggiornamento: 7 giugno 2016 09.13

Tags: ,

 
Marracash e Guè Pequeno insieme per 'Santeria', nuovo album

Marracash e Guè Pequeno, per la prima volta in un album insieme dal titolo ‘Santeria’ (Universal Music Italia) disponibile dal 24 giugno in tutti i negozi ed anticipato dal singolo ‘Nulla Accade’ in radio, download e streaming dal 7 giugno. Dopo oltre 15 anni di carriera, Marracash e Guè Pequeno pubblicano questo nuovo disco con 15 tracce inedite in un lavoro che cristallizza il momento più alto dei due rapper, attingendo dalle esperienze musicali di ciascuno e fondendo tematiche, scrittura e stili diversi. Concepito, scritto e registrato tra Tenerife (Spagna), Trancoso (Brasile) e Milano, ‘Santeria’ sintetizza la purezza della ricerca espressiva anche graficamente nello sviluppo della copertina affidata all’artista colombiano Armando Mesìas che ha completato alla perfezione con la sua creatività l’estetica del disco.

Marracash, vero nome Fabio Bartolo Rizzo, è nato a Nicosia il 22 maggio 1979. E’ considerato uno dei principali rapper italiani, ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti, oltre ad aver ricevuto varie certificazioni dalla FIMI per le oltre 180.000 copie vendute delle sue varie pubblicazioni. Nel corso di un’intervista con Il Messaggero ha detto:

“Tutti vogliono spettacolarizzare quello che fanno, dimostrare di avere un’esistenza interessante agli occhi degli altri. Vogliamo far vedere che ci troviamo in posti cool, con la gente giusta, e che facciamo le cose più belle in assoluto. Questo ci obbliga a vivere in una competizione costante, e a me personalmente non piace. I social network ci illudono e penso che prima o poi i medici dimostreranno il loro aspetto depressivo”.

Gué Pequeno, pseudonimo di Cosimo Fini, (Milano, 25 dicembre 1980), è un rapper e produttore discografico italiano, membro del gruppo rap Club Dogo e del collettivo Dogo Gang.