Marco Mengoni, esce nuovo album. I live? “Mi sento eccitatissimo ed emozionato”

Pubblicato il 25 novembre 2016 08.42 | Ultimo aggiornamento: 25 novembre 2016 09.37

Tags:

 
Marco Mengoni, esce nuovo album: "Mi sento eccitatissimo

R OMA – Dopo ben 19 dischi di platino tra album e singoli e milioni di visualizzazioni e streaming, esce “Marco Mengoni Live“, ultimo capitolo di quella che il cantante ha voluto chiamare la sua ‘playlist in divenire’. Nel nuovo album, in uscita oggi per Sony Music, c’è spazio per le esecuzioni live, ma anche per 5 nuovi brani, come la ballad ‘Sai che’ ad aver fatto da apripista, nonché un duetto internazionale ‘Ad Occhi Chiusi’, con Paloma Faith. “Ha una voce incredibile, piena. Mi piacerebbe fare qualcosa insieme anche nei live”. Poi ci  sono i live. Quelli che stanno riempiendo i palasport (questa sera Mengoni sarà a Roma) e che dal 6 dicembre sbarcheranno in Europa.

Il bilancio – racconta Mengoni all’Ansa – guardando a questi ultimi due anni vissuti intensamente – è sicuramente molto positivo, perché non potevo chiedere di meglio. In questi giorni mi trovo anche in tour e devo dire che non ti abitui mai: davanti a te c’è un pubblico che risponde con energia e canta tutti i testi. Io a volte mi dimentico qualcosa, loro invece si ricordano tutto”.

Mi sento eccitatissimo, emozionato e anche molto nervoso. Vado a confrontarmi con un pubblico che non è quello italiano, che conosco e che ho davanti agli occhi da 8 anni. Non so come andrà, tirerò le somme verso il 21 dicembre (il giorno dopo l’ultima data a Varsavia, ndr). Sarà sicuramente un’esperienza di crescita per me, sia come persona che come artista. E una crescita non è mai negativa. Come andrà, andrà. Ma sicuramente andrà bene”.

Marco Mengoni è nato il 25 dicembre 1988 a Roncigione, in provincia di Viterbo (Lazio). E’ diventato famoso nel 2009, vincendo la terza edizione del talent show X Factor e firmando quindi un contratto discografico con la Sony Music.