Emma Marrone, Elisa, Fedez a Radio Italia Live: dove e quando

Pubblicato il 7 giugno 2016 08.46 | Ultimo aggiornamento: 7 giugno 2016 08.46

Tags: , ,

 
Emma Marrone, Elisa, Fedez a Radio Italia Live: dove e quando

Emma Marrone, Elisa, Fedez a Radio Italia Live: dove e quando. Il meglio del pop italiano torna a invadere Piazza Duomo a Milano: è stata presentato oggi il cartellone definitivo di Radio Italia Live, che per la sua quinta edizione si divide in due serate, mercoledì 8 e giovedì 9 giugno. A succedersi sul palco, tre pezzi per ciascuno rigorosamente dal vivo, saranno Alessandra Amoroso, Annalisa, Fedez, Lorenzo Fragola, J-Ax, Francesca Michielin, Noemi, Enrico Ruggeri e l’ultima annunciata Laura Pausini nella prima serata, e Biagio Antonacci, Malika Ayane, Elisa, Emma, Marco Mengoni, Negramaro, Francesco Renga e Zero Assoluto nella seconda, con la partecipazione rispettivamente di Benji & Fede e Alessio Bernabei come artisti emergenti di Radio Italia 3.0. Diciannove artisti in tutto, tutti accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Italiana diretta da Bruno Santori con arrangiamenti inediti. Per il quarto anno consecutivo la conduzione è affidata a Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, che anticipano una delle gag in programma:

“Faremo un numero musicale in omaggio alla serie Gomorra – svela Luca – Più che negli altri anni ci metteremo al servizio degli artisti, che sono davvero tanti, e penseremo alla messa in onda televisiva”.

Le due serate di Radio Italia Live saranno trasmesse in diretta anche su Radio Italia, Radio Italia tv e radioitalia.it oltre all’app ufficiale dell’emittente, ma nel mese di giugno il doppio evento sarà trasmesso anche su Italia 1, e per l’occasione Luca e Paolo gireranno clip esclusive. Nei giorni della messa in onda saranno anche diffusi video a 360 gradi per la visione di alcune esibizioni in realtà virtuale. In attesa della vera e propria invasione del centro di Milano, stasera sul palco di Radio Italia Live cominceranno le prove con i protagonisti, attese dai fan più appassionati non meno dell’evento stesso. E la condivisione è proprio una delle parole d’ordine: quest’anno sarà infatti allestita una Social Arena che ospiterà influencer come la youtuber Cleo Toms.