Coldplay, domenica ospiti a “Che tempo che fa”

Pubblicato il 10 novembre 2016 08.43 | Ultimo aggiornamento: 10 novembre 2016 08.43

Tags:

 
Coldplay, domenica ospiti a "Che tempo che fa"

R OMA – Coldplay, domenica ospiti a “Che tempo che fa”. Chris Martin e Jonny Buckland dei Coldplay saranno ospiti in esclusiva della puntata di domenica 13 novembre del programma di Raitre, a quasi un anno dalla pubblicazione dell’ultimo album A Head Full of Dreams. In studio il frontman Chris Martin al piano e voce e il chitarrista Jonny Buckland eseguiranno dal vivo alcuni brani tratti dal loro settimo LP in studio, tra cui la ballata ‘Everglow’.

Guidato dai singoli come ‘Hymn for the Weekend’, ‘Adventure of a Lifetime’ e ‘A Head Full of Dreams’ che hanno venduto oltre 500mila copie, l’ultimo lavoro del gruppo inglese è stato certificato triplo disco di platino in Italia, dove a 48 settimane dall’uscita si trova ancora nella top 10 degli album più venduti. L’amore del pubblico italiano per la band di Chris Martin si nota anche dall’attesa per le due date estive del tour mondiale iniziato a marzo, che ha già toccato 2 milioni e mezzo di persone: i Coldplay suoneranno allo stadio San Siro di Milano il 3 e 4 luglio, due concerti che hanno registrato in brevissimo tempo il tutto esaurito.

E il successo della band continua: domenica scorsa agli MTV EMA 2016 a Rotterdam i Coldplay hanno vinto per il secondo anno consecutivo nella categoria “Best Rock”, confermandosi formazione di riferimento nel panorama europeo e mondiale. (ANSA).

Chris Martin è stato sposato con l’attrice Gwyneth Paltrow. Quest’ultima e il suo ex compagno si sono detti addio nella primavera 2014 e sono genitori di Apple e Moses. La coppia è in ottimi rapporti. “Trascorriamo un sacco di tempo insieme”, ha raccontato Gwyneth a Glamour. Poi ancora: “Non è che continuiamo a vivere tutti insieme, ma Chris è il benvenuto ogni volta che vuole. E viceversa. Dormo molto spesso nella sua casa di Malibu con i bambini”.