Claudio Baglioni, Gianni Morandi, Ariana Grande saranno...

Claudio Baglioni, Gianni Morandi, Ariana Grande saranno…

18 Maggio 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Si aggiungono i Capitani Coraggiosi e Ariana Grande al cast dei Wind Music Awards 2016, i premi della musica italiana che, per la decima edizione, raddoppiano con due serate il 6 e 7 giugno dal palco dell’Arena di Verona. Claudio Baglioni e Gianni Morandi hanno annunciato la notizia ai microfoni di RTL 102,5, durante il programma ‘Viva l’Italia’, ufficializzando la loro presenza nella serata del 7 giugno, per celebrare il successo di vendite dell’album ‘Capitani coraggiosi – Il live’. Con un post apparso sulla sua pagina Facebook ufficiale, Ariana Grande ha invece annunciato che sarà ospite dell’evento il 6 giugno: all’Arena presenterà in anteprima esclusiva il suo nuovo singolo ‘Into you’.

Il brano sarà contenuto nel nuovo disco della cantante italoamericana che uscirà venerdì 20 maggio, in versione digitale e in formato tradizionale. Durante i Wind Music Awards saranno premiati gli artisti italiani che, tra maggio 2015 e maggio 2016, hanno raggiunto con i loro album i traguardi ‘oro’, ‘platino’ e ‘multiplatino’ e con i loro singoli la certificazione ‘platino’ e ‘multiplatino’ (certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia). Nel corso delle serate, che vedranno la partecipazione anche di ospiti internazionali, verranno consegnati altri riconoscimenti agli artisti che si sono contraddistinti per risultati d’eccezione.

Ariana Grande, 22 anni, è considerata già una stella della musica e un’icona fashion per molte teen agers. La sua voce viene spesso comparata a quelle di Mariah Carey e Whitney Houston. Della sua vita privata non si sa molto, se non che si è lasciata con Big Sean, con il quale aveva una relazione. Per quel che riguarda il suo look, la Grande è piuttosto cambiata nel corso di questi ultimi anni, diventando sempre più magra. Per il suo timbro di voce, è stata paragonata da alcuni critici a Mariah Carey e Whitney Houston. Sa suonare il pianoforte ed ha scritto molti dei testi delle canzoni che interpreta.