Alessandra Amoroso: doppio disco di platino per “Vivere a colori”

Pubblicato il 22 novembre 2016 08.33 | Ultimo aggiornamento: 22 novembre 2016 08.33

Tags:

 
Alessandra Amoroso: doppio disco di platino per "Vivere a colori"

R OMA – Doppio disco di platino alla cantante Alessandra Amoroso per l’album “Vivere a colori”, che ha venduto oltre 100 mila copie. Il disco, il più venduto del primo semestre del 2016, è in top 20 della classifica da 44 settimane dall’uscita. La titletrack “Vivere a colori”, già certificato platino, con il videoclip ha raggiunto la cifra record di 15 milioni 900 mila visualizzazioni e l’ultimo singolo estratto dall’album, “Sul ciglio senza far rumore”, già certificato oro, ha superato in due mesi le 10 milioni di views.

Alessandra Amoroso, 30 anni, è nata a Galatina, in Puglia, il 12 agosto 1986. Ha raggiunto il successo e la popolarità nel 2009, grazie alla sua partecipazione e alla vittoria dell’ottava edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Un programma che ha lanciato molti altri cantanti sulla scena musicale, tra i quali Emma Marrone, The Kolors, Annalisa Scarrone, Marco Carta.

Alessandra Amoroso è fidanzata con Stefano Settepani, autore del programma Amici di Maria De Filippi. Insomma, proprio il programma che l’ha fatta conoscere al grande pubblico e le ha regalato il successo, ha nuovamente portato fortuna all’artista: facendole trovare la sua anima gemella. Secondo quanto riportato da Vanity Fair, del suo ultimo album “Vivere a colori” Alessandra Amoroso ha detto:

“Sono passati otto anni e sul disco c’è ancora il mio viso, ma sono cambiata.E il cambiamento si sente anche nei testi. Si cresce in tutto, si cresce anche nei suoni, che sono diversi da quelli precedenti. Ho fatto un percorso senza bruciare le tappe e, dopo le ballate che mi hanno portato tanta fortuna, era ora di ricercare un sound che permettesse non solo di cantare, ma anche di ballare”.