Estate 2015: “pancetta” e fianchi in mostra sui social. Le curve fanno tendenza

Pubblicato il 25 maggio 2015 11.11 | Ultimo aggiornamento: 25 maggio 2015 11.11

di Redazione LadyBlitz
 

R OMA –  “Pancetta” e fianchi in mostra sui social: questa la novità social dell’estate 2015. Le curve vanno di moda su Instagram grazie agli hashtag #Mombod e #Dadbod. Mamme, papà o semplicemente persone in carne mostrano senza pentimento alcuno i selfie che non nascondono i chili di troppo. Anche le maniglie dell’amore sono tutt’altro che bandite.

Il caso più eclatante, che ha inaugurato la tendenza, è quello di Rachel Hollis, mamma e blogger americana. Sulla sua pagina Facebook “The Chic Site” lo scorso 21 marzo ha condiviso uno scatto in cui si trovava su una spiaggia messicana. La sua pancia è visibilmente segnata dalle 3 gravidanze che ha avuto. Una caratteristica di cui una mamma non dovrebbe vergognarsi, bensì essere fiera, come lei stessa spiega nel commento che accompagna l’immagine:

“Ho le smagliature e indosso un bikini. Ho una pancia che è permanentemente flaccida per i tre neonati giganti che ho avuto e indosso un bikini. Il mio ombelico è cadente… (che è qualcosa che non sapevo neanche fosse possibile prima!!) e indosso un bikini. Indosso un bikini perché sono orgogliosa di questo corpo e ogni segno che è su di esso. I marchi dimostrano che sono stata fortunata abbastanza da poter portare i miei bambini e quella pancia flaccida significa che ho lavorato duro per dimagrire quanto ho potuto. Indosso un bikini perché l’unico uomo di cui m’importa l’opinione sa cosa ho passato per risultare così. Quell”uomo stesso dice che non ha mai visto nulla di più sexy del mio corpo, con tutti i segni. Non sono cicatrici signore, sono segni dai quali hai guadagnato qualcosa. Ostenta quel corpo con orgoglio!”.