Roberto Mancini vita privata, figli, ex moglie, curiosità FOTO

Pubblicato il 20 gennaio 2016 14.36 | Ultimo aggiornamento: 20 gennaio 2016 14.36

Tags:

 
Roberto Mancini vita privata, figli, ex moglie, curiosità FOTO

Roberto Mancini vita privata, figli, ex moglie, curiosità…L’allenatore dell’Inter è nato 27 novembre 1964 (età 51), Jesi, nelle Mache. Mancini e l’ex moglie Federica si sono conosciuti negli anni ’80 quando lui era giocatore della Sampdoria. I due si sono conosciuti durante una vacanza Cortina e da quel momento non si sono mai lasciati. Il matrimonio è avvento nel 1990 e nel corso degli anni hanno avuto 3 figli: Filippo nato nel 1990, (giocatore fino al 2013 al Manchester City), Andrea avuto nel 1992, (attualmente  giocatore del Budapest Honvéd) e Camilla. Nell’estate del 2015 Mancini annuncia di aver avviato le pratiche per la separazione e il divorzio dalla moglie. Come si legge sul suo sito ufficiale di Roberto Mancini, il primo ad aver creduto nelle sue doto sportive è stato il padre:

“La prima persona ad aver compreso che il calcio era il mio futuro fu Aldo, mio padre. Un uomo che prima della passione per il calcio mi ha trasmesso il valore dell’onestà e della semplicità. Mia madre Marianna avrebbe preferito evitare il mio allontanamento da Jesi: sapevo che restando a casa avrei fatto poco, dovevo andare via da tutto e da tutti. Difficile trasmettere in parole i sentimenti ed i pensieri di quegli anni: felice ma spaventato, determinato ma non ancora consapevole del mio talento. Seguii l’istinto (come faccio ancora oggi) e questo mi ha portato lontano”.

Rispetto al suo ritorno all’Inter: “Non avrei mai pensato di tornare, è successo tutto in fretta e nel calcio accade. Il 13 novembre mi hanno chiamato dall’Inter e spiegato il progetto. Mi è piaciuto e ho deciso di accettare. Il 14 novembre, a 10 anni di distanza dalla prima volta, ero di nuovo sulla panchina nerazzurra. L’Inter è un grandissimo club, sono contento di essere di nuovo qui e di lavorare ancora in Italia: spero vivamente di riportare il club nerazzurro alla vittoria”.  FOTO LA PRESSE.

Immagine 1 di 2
  • Roberto Mancini vita privata, figli, ex moglie, curiosità FOTO
Immagine 1 di 2