Quali sono i paesi dove si mangia meglio? La top 10 della Cnn fa discutere

Pubblicato il 13 luglio 2015 12.38 | Ultimo aggiornamento: 13 luglio 2015 14.00

Tags:

di redazione Ladyblitz
 
Quali sono i paesi dove si mangia meglio? La top 10 della Cnn fa discutere

R OMA – In quale paese si mangia meglio? Quali sono i migliori paesi al mondo per mangiare e gustare al meglio la cucina locale? La Cnn prova a rispondere e si scopre che a farla da padrone è l’Asia. Terza l’Italia… Vediamo le prime 10 posizioni.

  1. Taiwan: The winner is Taiwan o Repubblica di Cina. La cucina taiwanese si è strutturata nei secoli grazie alla convergenza di molteplici influenze.
  2. Filippine: Riso, pesce e frutti tropicali; di contagi tra diverse culture, qualche volta compare il pollo e più raramente il maiale.
  3. Italia: L’Italia che vanta la più ampia varietà di tradizioni gastronomiche divise per regioni (e nelle regioni divise per province e nelle province divise per famiglie e i loro segreti culinari gelosamente custoditi), è terza.
  4. Thailandia: La cucina thailandese è ormai in ascesa, tra spezie e sapori forti di ogni tipo.
  5. Giappone: la cucina nipponica si aggiudica il punto di mezzo, sushi a parte c’è qualcosa che non è piaciuto…
  6. Malesia: il vasto panorama di sapori e profumi è valso alla cucina malese un posto di tutto rispetto. Peperoncino, citronella e foglie di pandan rappresentano gli aromi principali.
  7. Hong Kong: cucina ibrida, commistione di culture asiatiche e occidentali, quella di Hong Kong è una realtà gastronomica varia.
  8. India: Si è imposta da tempo nel mondo grazie ai suoi profumi e i suoi colori.
  9. Grecia: i formaggi, lo yogurt, il profumo dei pomodori e delle olive, l’olio e l’origano che coprono i piatti, forse la Grecia meritava qualcosa in più.
  10. Vietnam: per i viaggiatori consultati dalla CNN il decimo Paese in cui si mangia meglio al mondo è il Vietnam.