Masterchef 5: Semaforo verde o Semaforo Rosso?

Masterchef 5: Semaforo Verde o Semaforo Rosso?

15 Gennaio 2016 - di mlantermino

Masterchef 5: Semaforo Verde o Semaforo Rosso?
(di M.L.L.)

E un’altra serata di Masterchef si è conclusa….. Una puntata all’insegna della Libertà e del saper Osare.

Eliminate Beatrice e Alice.

Per Beatrice resta confermata l’impressione iniziale, poca fantasia e incisività…
Alice è caduta dopo un’estenuante Pressure Test con un fritto misto di pesce contro Sylvie. Peccato si sperava in una sua più lunga permanenza nella cucina di Masterchef.

Ma facciamo qualche valutazione sui concorrenti ancora in gara, con il gioco del semaforo, secondo Ladyblitz.

Semaforo Verde.

Alida quando riesce a gestire le emozioni è grandiosa… Oltre ad una grande creatività, riesce sempre a gestire piatti con molti ingredienti, equilibrandone i sapori.
Rubina resta forte, in gamba e corretta, ha tecnica e sa cucinare. Come ha detto Barbieri la sua cucina ha tratti forti ed espressioni delicate, insomma è come lei.
Non fa niente per essere simpatica ma forse non ne ha bisogno, è consapevole di chi è e delle sue capacità… A noi comunque piace
Lucia oltre alla grinta e al carattere sta iniziando a tirare fuori anche il talento, e la sua cucina questa sera l’ha resa una farfalla.
Lorenzo e Mattia stanno crescendo.
Giovanni questa sera oltre alle parole ha fatto anche i fatti presentando piatti decisamente convincenti e belli.
Dario poche parole ma sempre più sostanza, il suo risotto, anche se un po’ stile anni 80, ha stupito Cracco.
Laura continua nella sua linea portando a casa prove riuscite.
Marzia oltre ad essere la concorrente più simpatica, solare e genuina di quest’anno, con i suoi dolci, gli unici fatti fino ad ora a Masterchef 5, ha più che convinto i giudici, che si sono divorati il suo Tiramisù… Brava anche nella strategia di gioco.

Semaforo Giallo:

Andrea purtroppo è ancora ai box di partenza, si intuisce che probabilmente ha qualcosa da dare, ma ancora non riesce a venire fuori.
Maradona, per lui il giallo lo diamo veramente a malincuore, secondo noi resta sicuramente uno dei più interessanti e umanamente corretti della gara, purtroppo le sue prove questa sera sono state quasi tutte deludenti, soprattutto per lui,che quando ha vinto il Pressure Test non ha voluto nemmeno le congratulazioni dei compagni. Siamo convinti che tornerà presto in forma perché il talento non gli manca.

Semaforo Rosso:

Luigi non ha saputo approfittare della libertà data dalle prove di questa sera, anzi, come lui stesso ha spiegato, sono state destabilizzanti, portandolo a dei risultati scadenti.
Sylvie, salva per miracolo, questa sera ha deluso i giudici in tutte le sue prove, oltre a non aver dimostrato grande correttezza nei confronti di Alice, non ammettendo di aver seguito il suggerimento di quest’ultima, nell’usare l’acqua frizzante per la pastella della frittura.
Erica, oltre a non aver fatto una buona prova, dimostra poca umiltà ed è sempre pronta a sottolineare le mancanze degli altri… La sua è una competitività che non ci piace.

Alla prossima puntata… Stay Tunned.