Sognare l’ex fidanzato: cosa significa? La spiegazione

Pubblicato il 25 febbraio 2016 06.16 | Ultimo aggiornamento: 24 febbraio 2016 14.58

Tags: ,

 
Sognare l'ex fidanzato: cosa significa? La spiegazione

Sognare l’ex fidanzato: cosa significa? A chi non è mai capitato di sognare il proprio ex? C’è chi si preoccupa e si fa delle domande in proposito, chi non se ne cura, chi lo considera preoccupante soprattutto se ha una nuova relazione in corso. Partendo dal presupposto che non esistono verità assolute in questo caso, il DreamsCloud.com, citato da Leggo, prova a dare una serie di spiegazioni in proposito. Eccole di seguito:

“1. In primo luogo, sognare un ex (che sia fidanzato, fidanzata, marito, moglie o anche un ex amico) suggerisce che qualcosa o qualcuno nella vita attuale sta facendo riemergere emozioni simili a quelle che si provavano durante il rapporto con quella persona.

2. Attenzione ai copioni ripetuti. Sognare un ex, infatti, può anche essere un messaggio del vostro subconscio per suggerirvi che, nell’attuale relazione, state ripetendo lo stesso vecchio schema adottato in precedenza. Insomma, state commettendo gli stessi errori o state reagendo allo stesso modo.Quindi, ricordate: ciò che avete imparato dal passato può essere utile applicarlo al presente.

3. In alternativa, sognare l’ex può significare che qualcosa o qualcuno ha riportato alla memoria alcune situazioni vissute con l’ex e, in particolare, farvi capire che possono esserci ancora conti in sospeso tra voi due. Qualcosa di rimosso o non affrontato. Decidete se sia l’occasione per riesaminare quel rapporto e uscirne definitivamente.

4. Se lui o lei viene a ‘trovarvi’ in sogno, ciò può voler dire: avete necessità di fare vostro un aspetto dell’ex; oppure, avete messo a fuoco meglio (o finalmente) un aspetto negativo del vostro ex che avete interiorizzato. A questo punto, una volta riconosciuto questo tratto o comportamento negativo, si può riuscire a sbarazzarsene.

5. Infine, sognare l’ex può essere un meccanismo attivato da qualche cambiamento importante nel rapportoche state vivendo e che mostra in modo inconscio il punto in cui siete arrivati dopo la relazione passata”.