Caldo riduce desiderio? 6 consigli per riaccendere la passione

Pubblicato il 17 luglio 2016 16.58 | Ultimo aggiornamento: 1 agosto 2016 12.21

Tags:

 

R OMA – Il caldo sta distruggendo la tua vita sessuale? Non disperare. La bacchetta magica non esiste, tuttavia è possibile seguire qualche consiglio utile per evitare di fare la sauna ogni volta che tu e il tuo lui decidete di fare l’amore. Eccone alcuni.

  1. Evitare rapporti durante il giorno, meglio la sera tardi o la mattina presto. Quando l’afa è alle stelle, la passione può attendere un po’, per evitare che il sesso si trasformi in un bagno di sudore per entrambi.
  2. Fare la doccia prima del rapporto. E’ fondamentale, non solo dal punto di vista igienico, quanto dal punto di vista seduttivo. Meglio ancora se decidete di farla insieme, non c’è niente di meglio l’estate.
  3. Stuzzicare il partner con cubetti di ghiaccio. Dal volto ai piedi, fare movimenti lenti, facendolo impazzire.
  4. Organizzare una giornata alle terme, preludio di una possibile notte di passione.
  5. Non hai il condizionatore? Non disperare. Puoi puntare il ventilatore direttamente verso il tuo letto, meglio ancora se lasciato in modalità rotante così da poter essere accarezzata continuamente dal gettito dell’aria.
  6. Cibi consigliati. Anguria (per lui). E’ ricca di citrullina, un amminoacido contenuto in abbondanza nella buccia e nella polpa, che aiuta a mantenere l’erezione maschile. Fragole: questo delizioso frutto rosso adatto alle cene romantiche, così come il cioccolato, contiene acido folico, che è legato alla qualità del nostro orgasmo. Gamberetti e frutti di mare in generale: Aishwarya Rajam, nutrizionista, indica che il consumo di gamberetti, pesci, ostriche o altri frutti di mare aumenta la dopamina nel cervello, che permette di toccare il picco del piacere sotto le lenzuola.