Romina Power e Al Bano nel film “Quo Vado?” di Zalone

Pubblicato il 4 gennaio 2016 15.46 | Ultimo aggiornamento: 4 gennaio 2016 15.46

Tags: , ,

 
Romina Power e Al Bano nel film "Quo Vado" di Zalone

R OMA – Anche Romina e Al Bano nel film “Quo Vado?” di Checco Zalone. E’ una delle scene preferite dall’attore comico. Durante la sua permanenza in Norvegia (dove il protagonista del film si reca pur di non perdere il suo amato posto fisso) in tv viene trasmessa la puntata di Sanremo 2015 in cui Romina e l’ex marito Albano Carrisi hanno cantante insieme. Un ritorno sul palco che ha emozionato milioni di italiani incollati alla tv per vedere la coppia esibirsi in tv dopo tanti anni.

È la sequenza che preferisco – dice Zalone, secondo quanto riportato da Repubblica. Poi ancora: “Quella scena l’abbiamo scritta un anno fa. Siamo andati a cena con Al Bano e Romina alla Pergola, noi eravamo in tuta e non ci volevano fare entrare. Lì ho provato una sana emozione italiana a vederli insieme anche se non si toccavano. E così mi è venuta l’idea di quella esibizione in Norvegia. Addirittura volevo che il mio impiegato incontrasse Al Bano in un bagno alla turca ma poi per problemi produttivi non ho potuto fare la pipì con Al Bano”.

Sul successo di “Quo vado?”, che ha già sbancato al botteghino in pochi giorni dall’uscita nelle sale, si è espresso anche Adriano Celentano, che tramite il Corriere della Sera parla del cinema di Zalone:

“(…) Una medicina la sua, che ci difende e ci rende immuni dalle gravi INFEZIONI che ci procurano le clamorose CAZZATE di un certo cinema internazionale, i cui ingredienti non sono altro che la solita VIOLENZA e un falso modo di girare, dove per nascondere l’incapacità, la macchina da presa si muove in modo frenetico, con i soliti effetti dove tutto è frastuono, tutto è solo morte che uccide non soltanto il buon cinema dove il messaggio, quello vero, viene dall’arte delle grandi commedie, ma anche lo spettatore che alla fine esce con il mal di mare (…)”.