Dirty Dancing, Jennifer Grey: attrice com’era e com’è FOTO

Pubblicato il 5 aprile 2016 20.20 | Ultimo aggiornamento: 6 aprile 2016 12.37

Tags:

 
Dirty Dancing, Jennifer Grey: attrice com'era e com'è FOTO

Dirty Dancing, che fine ha fatto Jennifer Grey, attrice protagonista del film di successo del 1987, diretto da Emile Ardolino? Tutti la ricordiamo come Baby, la donna che si innamora del ballerino Johnny Castle (Patrick Swayze, morto il 14 settembre 2009) , che insieme a Penny Johnson, lavora come maestro di ballo per gli ospiti di un hotel in cui Baby si è recata con a sua facoltosa famiglia. Tra quest’ultima e Johnny nasce l’amore, pur venendo da ambienti assai diversi. Ma cosa fa oggi l’attrice? Ripercorriamo alcune tappe della sua vita.

La star di Dirty Dancing è nata il 26 marzo 1960 a New York. Nel 1984 ha preso parte al film The Cotton Club di Francis Ford Coppola, poi alla pellicola Alba rossa al fianco di Patrick Swayze, che ritroverà come suo partner nel film che la rese più celebre, ovvero Dirty Dancing – Balli proibiti. Poi ha interpretato I maledetti di Broadway, nel cui cast figura anche Madonna. Non sono mancati alcuni episodi della serie tv di successo Friends e un film del 2000, Bounce, con Gwyneth Paltrow e Ben Affleck.

Quanto alla vita privata di Jennifer Grey, il 21 luglio 2001 si è sposata con l’attore e regista Clark Gregg. La coppia ha avuto una figlia, Stella, nata nel dicembre 2001. Undici anni dopo, durante un controllo medico fatto prima della sua partecipazione a Dancing with the Stars (versione made in Usa del talent show Ballando con le stelle), ha scoperto di avere un nodulo maligno al collo. Per questo successivamente si è sottoposta a una piccola operazione per farlo asportare chirurgicamente. Le sciagure non sono finite per l’attrice: in seguito ha sofferto per molti anni di dolori in quella parte del corpo, a causa di un incidente automobilistico avvenuto in Irlanda nel 1987 (e nel quale perirono due donne). All’epoca Jennifer Grey era fidanzata con l’attore Matthew Broderick. (Fonte: Wikipedia).

Immagine 1 di 5
  • Dirty Dancing, Jennifer Grey: attrice com'era e com'è FOTO
Immagine 1 di 5